PDA

Visualizza Versione Completa : Problema grandezza filmato idvd



JOY70
08-09-10, 10:29
Ciao a tutti, e' da giorni che leggo il forum per trovare una soluzione al mio problema, ho effettuato un montaggio con imovie dopodiche ho fatto come ho trovato nel forum, e cioe' ho esportato il filmato con opzione quicktime verso filmato quicktime, e alla fine ha creato un .mov, poi ho portato il filmato in idvd e ho masterizzato su un dvd.
Il problema e' questo, quando vedo il filmato sul macbook si vede bene, quando lo vedo sul televisore mi taglia i lati, e' come se il filmato fosse piu' largo del televisore, io ho fatto le prove sia mettendo 16:9 come impostazioni sia in imovie che in idvd sia 4:3 sempre in tutte e due, solo che in tutti e due i casi mi da questo problema.
Cosa sbaglio?

Grazie

maina
08-09-10, 11:58
Sposto in "Elaborazione digitale".
Per favore più attenzione nella scelta della sezione; in questo caso non mi pare ci fossero dubbi su dove postare....;)

Gas Gas
08-09-10, 12:36
ciao,
il tuo televisore è 16:9 o 4:3? il file di origine in che formato è? come hai impostato i settaggi di visualizzazione del televisore?(alcuni permettono di impostare 16:9, 4:3 e qualche sorta di zoom).

JOY70
08-09-10, 13:45
ciao,
il tuo televisore è 16:9 o 4:3? il file di origine in che formato è? come hai impostato i settaggi di visualizzazione del televisore?(alcuni permettono di impostare 16:9, 4:3 e qualche sorta di zoom).

Il mio televisore e' 16:9 ma ho provato a settarlo in tutti i modi e si vede sempre l'immagine troncata anche in 4:3.
il file .mov che ho creato con imovie ho provato a farlo in tutti e due i modi 16:9 e 4:3 e cosi per idvd, ma il risultato non cambia.