PDA

Visualizza Versione Completa : Help problema MSN e Safari 5



jackals
08-09-10, 09:15
Salve, ho un pò di problemi, cominciamo :angioletto :

1. Ogni tanto con safari su alcuni siti, mi carica la pagina ma non la barra laterale, succede raramente e mi basta ricaricare la pagina ma è fastidioso.

2. Con tutti i programmi di messagistica (msn,amsn,skype,adium,chat badoo), mi da un problema, alcune volte capita che i messaggi non me li invia o che io non ricevo quelli hce mi inviano.

Qualcuno può aiutarmi, secondo me è la chiavetta fastweb che ho da poco, o il programmino che usa, qualcun'altro ha avuto già qualche esperienza? :worty:

Peterpan
09-09-10, 11:57
Prova ad impostare manualmente i DNS di OPENDNS (ricerca sul forum per i dettagli).

jackals
09-09-10, 13:32
ho una chiavetta fastweb cmq?? vale lo stesso??.....cmq non ho trovato nulla riguardo le DNS

maina
09-09-10, 13:44
cmq non ho trovato nulla riguardo le DNS

diciamo che non hai cercato bene...;)

Questo è uno dei tanti interventi sul tema openDNS

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43601


Qui come impostare correttamente i criteri di ricerca nel forum (leggi anche la firma di Peterpan)

http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html

jackals
09-09-10, 13:45
Non so neanche che DNS mettere, ma questa modifica vale anche se ho la chiavetta fastweb??

maina
09-09-10, 13:46
Non so neanche che DNS mettere, ma questa modifica vale anche se ho la chiavetta fastweb??

ma leggi le risposte (e il loro contenuto)??...mi pare di no!

jackals
09-09-10, 13:55
Non capisco cosa intendi, la mia era solo una domanda, su quella discussione parlano di alice mi sembra

jackals
09-09-10, 20:43
HELP RAGAZZI, SONO DISPERATO CON I PROGRAMMI DI MESSAGGISTICA :x non capisco proprio, di sicuro non dipende dalla chiavetta, l'ho cambiata :( :worty:

Peterpan
09-09-10, 21:28
Allora, dai un'occhiata alle nostre regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html), dove scoprirai che i solleciti alle risposte non sono graditi.

Tu non ci hai detto se le soluzioni proposte le hai provate o no. Hai cambiato le impostazioni DNS o no? Sei certo di essere in una zona con una buona copertura del segnale telefonico?

jackals
09-09-10, 21:40
non voleva essere un sollecito, è solo che sono disperato. Ho provato tutto quello che avete scritto solo i DNS non ho provato, solo perchè non so quali mettere per fastweb (chiavetta),e dove metterli soprattutto. Chiedo scusa se ho offeso qualcuno :smt023

Truzzo
09-09-10, 21:44
Prova ad impostare manualmente i DNS di OPENDNS (ricerca sul forum per i dettagli).
Più chiaro di cosi... Ed era pure il primo suggerimento che hai ricevuto, oltretutto reiterato. :roll:

jackals
09-09-10, 21:46
ho capito, ma non so dove si mettono i dns e che cos'è opendns , non l'ho ignorato....è solo che non so come fare, e vi assicuro che qualche ricerca l'ho fatta...ma non ho trovato quali sono i DNS per fastweb e non so cosa è OPENDNS

jackals
09-09-10, 21:59
Più chiaro di cosi... Ed era pure il primo suggerimento che hai ricevuto, oltretutto reiterato. :roll:

ho trovato il sito e mi sto registrando, poi andrò a naso....speriamo bene

Truzzo
09-09-10, 22:06
Senza bisogno di registrarti, li trovi descritti qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26019&highlight=opendns&page=2), con tutte le istruzioni del caso.

jackals
09-09-10, 22:11
ok, ho seguito la guida, li ho impostati e ho messo questi trovati in questo sito dici che vanno bene?? [link cancellato]

Truzzo
09-09-10, 22:15
No, non erano quelli. Leggi il post #18 della discussione che ti ho linkato, per favore. E' tutto lì.

jackals
09-09-10, 22:33
ok, ho provato ma c'è un problema, me ne fa mettere uno solo, e poi quando esco se provo a rientrare non c'è più quel dns, mi tornano i due di prima questi


213.140.2.12
213.140.2.21

Truzzo
09-09-10, 22:36
Hai letto tutto il topic che ti ho segnalato?
Se lo hai già fatto, allora descrivi che procedura hai seguito. Qualche screenshot sarebbe gradito. Ti assicuro che cambiare i dns è assai banale.

jackals
09-09-10, 22:59
ok... ho provato con i screenshot ma non me li mette perchè sono in .tiff , cmq ora ho fatto dovrei, sembra collegarsi e i dns sono quelli che ci sono nel post che mi hai segnalato, oggi e domani faccio tutte le prove del caso, speriamo bene,ma cosa ti fa pensare che è quello il problema?

sembra andare più lento cmq internet...per ora

Truzzo
09-09-10, 23:08
ok... ho provato con i screenshot ma non me li mette perchè sono in .tiff
E tu ricopiali.


ma cosa ti fa pensare che è quello il problema?
Bella domanda.


sembra andare più lento cmq internet...per ora
Presupponendo che tu abbia fatto tutto quanto come è stato descritto, hai comunque risolto il tuo problema?



Ps: la prossima volta non postare in sequenza. Usa il tasto modifica. Grazie.

jackals
09-09-10, 23:17
il problema lo posso verificare domani se è risolto, usando un pò le chat....spero di sì però perchè non so proprio più cosa fare. scusa ma sono abb nuovo del mondo MAC...

ps grazie e cmq il rallentamento non c'è stato, era momentaneo. ora spero solo che i dns rimangano anche alle prossimo riconnessioni

jackals
10-09-10, 08:43
:x niente da fare, stesso problema, penso che riproverò a formattare tutto. Non so più che fare, è una cosa stranissima comunque.Con la chat di facebook va bene, con qualsiasi programma di messaggistica da problemi.

Peterpan
10-09-10, 10:42
:x niente da fare, stesso problema, penso che riproverò a formattare tutto. Non so più che fare, è una cosa stranissima comunque.Con la chat di facebook va bene, con qualsiasi programma di messaggistica da problemi.

Inutile perdita di tempo. La cosa che dovresti provare è se con un altro computer hai gli stessi problemi, provandolo nelle stesse condizioni (stesso posto, utilizzi simili).

jackals
11-09-10, 10:51
aggiornamento : oggi ho provato a scaricare mercury e vedere se andava, dopo un pò mi ha dato il seguente errore: MSN SERVER 64.4.44.81:1863

dopo un pò di ricerche suggerivano di cambiare la psw, che ho fatto, dicendo che forse è un virus, di quelli tramite msn, se a qualcuno è già successo, accetto suggerimenti, e poi aggiornerò se ho risolto così. :angioletto SPERIAMO!

jackals
12-09-10, 10:10
altro aggiornamento : ho provato messenger con windows 7 , stesso problema, e ho provato a fare un nuovo account di msn, stesso problema ancora :(

suggerimenti??