Visualizza Versione Completa : Help problema MSN e Safari 5
Salve, ho un pò di problemi, cominciamo :angioletto :
1. Ogni tanto con safari su alcuni siti, mi carica la pagina ma non la barra laterale, succede raramente e mi basta ricaricare la pagina ma è fastidioso.
2. Con tutti i programmi di messagistica (msn,amsn,skype,adium,chat badoo), mi da un problema, alcune volte capita che i messaggi non me li invia o che io non ricevo quelli hce mi inviano.
Qualcuno può aiutarmi, secondo me è la chiavetta fastweb che ho da poco, o il programmino che usa, qualcun'altro ha avuto già qualche esperienza? :worty:
Prova ad impostare manualmente i DNS di OPENDNS (ricerca sul forum per i dettagli).
ho una chiavetta fastweb cmq?? vale lo stesso??.....cmq non ho trovato nulla riguardo le DNS
cmq non ho trovato nulla riguardo le DNS
diciamo che non hai cercato bene...;)
Questo è uno dei tanti interventi sul tema openDNS
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43601
Qui come impostare correttamente i criteri di ricerca nel forum (leggi anche la firma di Peterpan)
http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html
Non so neanche che DNS mettere, ma questa modifica vale anche se ho la chiavetta fastweb??
Non so neanche che DNS mettere, ma questa modifica vale anche se ho la chiavetta fastweb??
ma leggi le risposte (e il loro contenuto)??...mi pare di no!
Non capisco cosa intendi, la mia era solo una domanda, su quella discussione parlano di alice mi sembra
HELP RAGAZZI, SONO DISPERATO CON I PROGRAMMI DI MESSAGGISTICA :x non capisco proprio, di sicuro non dipende dalla chiavetta, l'ho cambiata :( :worty:
Allora, dai un'occhiata alle nostre regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html), dove scoprirai che i solleciti alle risposte non sono graditi.
Tu non ci hai detto se le soluzioni proposte le hai provate o no. Hai cambiato le impostazioni DNS o no? Sei certo di essere in una zona con una buona copertura del segnale telefonico?
non voleva essere un sollecito, è solo che sono disperato. Ho provato tutto quello che avete scritto solo i DNS non ho provato, solo perchè non so quali mettere per fastweb (chiavetta),e dove metterli soprattutto. Chiedo scusa se ho offeso qualcuno :smt023
Prova ad impostare manualmente i DNS di OPENDNS (ricerca sul forum per i dettagli).
Più chiaro di cosi... Ed era pure il primo suggerimento che hai ricevuto, oltretutto reiterato. :roll:
ho capito, ma non so dove si mettono i dns e che cos'è opendns , non l'ho ignorato....è solo che non so come fare, e vi assicuro che qualche ricerca l'ho fatta...ma non ho trovato quali sono i DNS per fastweb e non so cosa è OPENDNS
Più chiaro di cosi... Ed era pure il primo suggerimento che hai ricevuto, oltretutto reiterato. :roll:
ho trovato il sito e mi sto registrando, poi andrò a naso....speriamo bene
Senza bisogno di registrarti, li trovi descritti qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26019&highlight=opendns&page=2), con tutte le istruzioni del caso.
ok, ho seguito la guida, li ho impostati e ho messo questi trovati in questo sito dici che vanno bene?? [link cancellato]
No, non erano quelli. Leggi il post #18 della discussione che ti ho linkato, per favore. E' tutto lì.
ok, ho provato ma c'è un problema, me ne fa mettere uno solo, e poi quando esco se provo a rientrare non c'è più quel dns, mi tornano i due di prima questi
213.140.2.12
213.140.2.21
Hai letto tutto il topic che ti ho segnalato?
Se lo hai già fatto, allora descrivi che procedura hai seguito. Qualche screenshot sarebbe gradito. Ti assicuro che cambiare i dns è assai banale.
ok... ho provato con i screenshot ma non me li mette perchè sono in .tiff , cmq ora ho fatto dovrei, sembra collegarsi e i dns sono quelli che ci sono nel post che mi hai segnalato, oggi e domani faccio tutte le prove del caso, speriamo bene,ma cosa ti fa pensare che è quello il problema?
sembra andare più lento cmq internet...per ora
ok... ho provato con i screenshot ma non me li mette perchè sono in .tiff
E tu ricopiali.
ma cosa ti fa pensare che è quello il problema?
Bella domanda.
sembra andare più lento cmq internet...per ora
Presupponendo che tu abbia fatto tutto quanto come è stato descritto, hai comunque risolto il tuo problema?
Ps: la prossima volta non postare in sequenza. Usa il tasto modifica. Grazie.
il problema lo posso verificare domani se è risolto, usando un pò le chat....spero di sì però perchè non so proprio più cosa fare. scusa ma sono abb nuovo del mondo MAC...
ps grazie e cmq il rallentamento non c'è stato, era momentaneo. ora spero solo che i dns rimangano anche alle prossimo riconnessioni
:x niente da fare, stesso problema, penso che riproverò a formattare tutto. Non so più che fare, è una cosa stranissima comunque.Con la chat di facebook va bene, con qualsiasi programma di messaggistica da problemi.
:x niente da fare, stesso problema, penso che riproverò a formattare tutto. Non so più che fare, è una cosa stranissima comunque.Con la chat di facebook va bene, con qualsiasi programma di messaggistica da problemi.
Inutile perdita di tempo. La cosa che dovresti provare è se con un altro computer hai gli stessi problemi, provandolo nelle stesse condizioni (stesso posto, utilizzi simili).
aggiornamento : oggi ho provato a scaricare mercury e vedere se andava, dopo un pò mi ha dato il seguente errore: MSN SERVER 64.4.44.81:1863
dopo un pò di ricerche suggerivano di cambiare la psw, che ho fatto, dicendo che forse è un virus, di quelli tramite msn, se a qualcuno è già successo, accetto suggerimenti, e poi aggiornerò se ho risolto così. :angioletto SPERIAMO!
altro aggiornamento : ho provato messenger con windows 7 , stesso problema, e ho provato a fare un nuovo account di msn, stesso problema ancora :(
suggerimenti??