PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con ffmpegX



supergeppa
07-09-10, 23:02
ciao, ffmpegX 0.0.9x è sempre più o meno funzionato. Qualche volta non faceva determinate conversioni. Premesso che quando uso tale programma sono obbligato a modificare le mie impostazioni passando da utente standard ad amministratore, inserrendo relativa password, altrimenti non si può usare.
Da un pò di tempo mi risulta inutilizzabile. Ad ogni avvio mi richiede l'installazione del codec mpeg2enc, che installo come da manuale ovvero selezionando il file suddetto precedentemente scaricato. Lo installa e mi consente di usare la Gui ed effettuare le conversioni o meglio tentare di effettuarle, perchè non converte proprio un bel niente. La barra di progresso funizona ma finisce subito di lavorare creando un file vuoto.
Le ho provate tutte. Scaricato ed installato nuovo file mpeg2enc, disintallato, disinstallato con app delete, re-installato. Ma il problema persiste. Ho letto su siti in inglese che comunque l'applicazione in questione da questo genere di problemi avendo numerosi bug. Quello che non capisco è perchè prima lavorava bene o quasi e ora fa così. Diciamo che qualche problema me l'ha sempre dato, ma non è mai stato del tutto inutilizzabile.

C'è qualche soluzione? C'è qualcuno che ha lo stesso/i problema/i?

Grazie

Gas Gas
07-09-10, 23:15
ciao, :)
prima di tutto scarica la versione più recente, ovvero la 0.0.9y http://www.ffmpegx.com/download.html
Appdelete sarebbe stato meglio non usarlo visto che molto spesso crea più casini che altro. Per disinstallare ffmpegx cestini l'appicazione e le sue preferenze. i componenti quando li reinstalli si sostituiscono da soli.

supergeppa
07-09-10, 23:19
preciso che qualche conversione la fa tipo da DV a Mpeg4. Da mpeg4 a Mov. Da mpeg4 a Avi Dvix.
Non fa conversione ad esempio con Mpg (Mpeg-2 a Dv o ad Avi) anche se pare che lo possa fare!

scusa ma non mi ero accorto che c'era una nuova versione.
Scarico ed installo e poi riporto.
Grazie per la pazienza

Gas Gas
07-09-10, 23:34
Non postare in sequenza, usa il tasto modifica se devi aggiungere qualcosa, grazie :)

supergeppa
09-09-10, 09:03
ho installato ultima versione di ffmpegX e componenti aggiuntivi.
Non mi chiede più all'apertura il file mpeg2enc come descritto sopra.

Ma a voi la fa la conversione da Mpeg2 (demux) a Dv?
A me non la fa. Vorrei vedere differenze con Mperg streamclip.

Riker
09-09-10, 10:41
Ma a voi la fa la conversione da Mpeg2 (demux) a Dv?
A me non la fa.

Muxed MPEG2 sì.

supergeppa
09-09-10, 11:53
Ma a voi la fa la conversione da Mpeg2 (demux) a Dv?
A me non la fa. Vorrei vedere differenze con Mperg streamclip.

Scusate volevo dire Muxed, mi sono confuso.
Comunque dalla risposta di Ricker capisco che dovrebbe farlo.
A me crea immediatamente un file vuoto, e quindi non lo converte.

Riker
09-09-10, 12:03
Scrivi quali sono le caratteristiche del video che risultano da Mediainfo Mac e quali sono i "settaggi" che hai impostato in ffmpegx per il DV.

Io ho lasciato quelli di default:

video DV [.DV](ffmpeg), PAL(25) 25000kbps 25fps
audio PCM (DV) 48000 Hz 1411 kbps

supergeppa
09-09-10, 13:32
Le caratteristiche del file da convertire (quelli che produce la handicam) le trovi qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/attachment.php?attachmentid=3052&d=1283872801 (mpeg streamclip lo fa senza problema alcuno).

Le impostazioni diffmegX di default anch'io:
video:
ffmpeg dvvideo, 720x576, 25000 kbps, 25 fps, no crop
audio:
pcm dv, 48000 Hz, 1411 kbps

Riker
09-09-10, 14:52
I miei mpeg provengono da DTT e sono leggermente diversi. Se con Mpeg Streamclip funzionano, non hai problemi è un ottimo convertitore.

supergeppa
09-09-10, 15:14
mpeg streamclip è anche molte semplice da usare.
Era solo per avere un'alternativa e per vedere se vi erano differenze apprrezzabili di qualità.
Comunque ffmpegX spesso mi ha dato problemi del genere.

grazie.