PDA

Visualizza Versione Completa : Imovie e idvd



geovins81
07-09-10, 19:16
Salve a tutti.

Potete darmi delucidazioni sul funzionamento dei programmi in oggetto?

Mi spiego meglio, se io creo un filmato di circa 1h e 30m con imovie (filmino delle vacanze), poi come faccio a creare un dvd con idvd?
In che formato devo esportare il video con imovie? formato per idvd o altro?
Vorrei creare un dvd con menų principale, menų capitoli e menų extra.

Con windows usavo pinnacle, con cui decidevo l'inizio dei capitoli, quindi avevo il filmato principale e andavo mettendo su questo l'inizio dei vari capitoli e la loro fine (che solitamente coincidevano tutti con la fine del fimato).

Su idvd sono riuscito a creare un menų capitoli, solamente che per come sono riuscito a farlo io, dovrei creare tanti piccoli video, per quanti sono i capitoli che voglio creare, ma cosė non riesco poi a fare un filmato unico, e credo anche che ad ogni fine capitolo in automatico ritorna al menų e quindi dovrei scegliere sempre il capitolo da vedere, senza avere una continuitā nel filmato, in pių per iniziare il filmato dovrei sempre entrare nel menų capitoli invece di cliccare su "iniza film" nel menų principale.

Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.

Gas Gas
07-09-10, 20:46
ciao,
per le informazioni riguardo a come esportare da imovie verso idvd di invito a fare una ricerca nel forum visto che ci sono moltissime discussioni che trattano l'argomento.
Per i capitoli in imovie click destro sul filmato del progetto quindi dal menų a comparsa selezioni "inserisci marcatore capitolo". puoi spostarlo dove vuoi e aggiungerne con lo stesso procedimento quanti ne vuoi (per maggiori info apri l'aiuto di imovie e digita marcatore capitolo). Una volta esportato il filmato, lo trascini in idvd il quale ti creerā automaticamente due menų: uno per far partire il filmato e uno per la selezione scene dove potrai decidere da quale capitolo cominciare. Fine :)

geovins81
08-09-10, 10:12
grazie per le info, mi metto a lavoro.
ciao