PDA

Visualizza Versione Completa : scroll lento su mac



airair
06-09-10, 23:39
Ho notato che tutti i mac che possiedo, quando navigo su internet, hanno un problema di fluidità nello scroll dei siti (andare su e giù con la rotellina del mouse).
Ovviamente non succede in tutti i siti, ma solo in quelli pesantucci, magari pieni di banner o altra roba.

Il punto è che su pc con windows, anche di gran lunga meno potenti dei miei mac, il problema non si presenta minimamente.

Ho provato tutti i browser più famosi, e si è presentato con tutti.

Anche a voi si presente lo stesso problema?

(ad es. uno dei siti dove mi si presenta è [url]www.spaziogames.it)

Truzzo
07-09-10, 09:00
Controlla in monitoraggio attività quali processi sono più attivi in quel momento. Probabilmente si tratta di WebKitPluginHost. http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2152942

airair
07-09-10, 12:19
Grazie per la risposta,

purtroppo non so cosi bene l'inglese da riuscire a risolvere il problema, potresti riassumermi quello che dovrei fare nello specifico?

Truzzo
07-09-10, 12:38
Non ci puoi fare nulla. E' colpa dell'alto contenuto in flash dei siti che stai visitando. Puoi eventualmente, se non l'hai già fatto, vedere se con Opera la situazione migliora leggermente.

airair
07-09-10, 16:38
ah capito, ma il fatto che su i pc con windows non mi accade lo stesso problema come si spiega?

airair
08-09-10, 22:01
sono riuscito a ridurre notevolmente il problema facendo girare safari a 32 bit con l'apposita opzione che c'è nel pannello info (mela+i) del programma.