PDA

Visualizza Versione Completa : Photoshop non si installa perchè non ho i permessi di amministratore?!



mucchista
06-09-10, 20:16
ciao a tutti
approdato da 10 minuti e vi stresso subito...
iMac 21,5 i3 Mac OSX 10.6.4
Ho il cd di Photoshop elements 2.0 che avevo trovato insieme alla mia canon che va bene sia su pc che su mac, è piuttosto vecchiotto, ma perfetto per il mio utilizzo.
Ho acquistato il mac da alcuni giorni e volevo installare photoshop in mio possesso, faccio il doppio click dall'icona, parte l'installazione, scelgo la lingua, clikko su continua ed esce un messaggio in tedesco, che traducendolo con google mi dice che non ho i permessi di amministratore per poter installare il software. Ho verificato ed il mac è loggato come amministratore......
ho googlato un pò fino a conoscere Mac Peer, ho letto i vari post sui permessi e tramite l'utility disco li ho riparati, ho riavviato, ma il problema permane. Forse non è questo il problema? Non vorrei far più danno che guadagno.
un aiutino?
grazie p.

maina
06-09-10, 20:30
copia e incolla il messaggio in tedesco qui che vediamo cosa dice esattamente :)

Padmé Amidala
06-09-10, 21:16
Photoshop elements 2 ce l'ho anche io ed è vecchio come il cucù (2001, richiedeva Puma). Sicuramente è uscito prima che uscissero i mac con processore intel, come il tuo. Avevo dovuto passare al 4 o addirittura al 6 per la compatibilità su Leopard (intel) e tu addirittura hai Snow Leopard. Siamo a Photoshop elements 8 ora... Photoshop elements 2 aveva funzionato fino a Tiger su PPC, ma il passaggio a Leopard su Intel era stato fatale.

mucchista
06-09-10, 22:26
grazie a tutti per l'interessamento:morellino:.
il messaggio non potendo fare il copia incolla l'ho riscritto, e quindi ci mancano un paio di puntini sopra la "u" etc. ma il senso è quello.
"Sie mussen als Administrator angemeldet sein, um dieses Produkt zu installieren. Schieben Sie alle Anwendungen, melden Sie sich ab, und melden Sie sich erneut als Administrator an. Fuhren Sie dann das Installationsprogramm aus."
per quanto riguarda photoshop effettivamente è molto vecchio, ma il messaggio mi fà sperare più per un problema di settaggio che di compatibilità...che dite?
grazie ancora

maina
06-09-10, 22:41
Anche il messaggio in tedesco mi pare poco chiaro, in pratica dice di chiudere (Padmé?) tutte le applicazioni eseguire il logaut e poi loggarsi di nuovo a far partire l'installazione
Mah!...strana procedura.
Secondo me è come dice Padmè...

mucchista
06-09-10, 22:54
ok...prima di rasseggnarmi del tutto, vi posto un pezzo del testo leggimi che ho trovando esplorando il il cd:

"Note sull'installazione
--------------------------------------------------------------------------

Installazione su OSX - Quando installate il programma in OSX, compaiono due icone di installazione VISE e l'installazione sembrerà ricominciare; questo è normale, dato che il modulo di installazione richiede due programmi eseguibili distinti e in sequenza.

Installazione dopo la versione di prova - Prima di installare la versione standard del prodotto, disinstallate la versione di prova di Photoshop Elements 2.0 eventualmente presente sul sistema.


Note generali sul programma
--------------------------------------------------------------------------

Inizializzazione e file delle preferenze - Se riscontrate problemi di avvio del programma, rigenerate il file delle preferenze di Photoshop Elements. Per ripristinare le preferenze di Photoshop, fate doppio clic sull'icona dell'applicazione quindi tenete immediatamente premuti i tasti Maiusc-Comando-Opzione; fate clic su "Sì" per rigenerare le preferenze.

Proteggere l'applicazione - Non proteggete (bloccate) l'applicazione Adobe Photoshop Elements, onde evitare problemi di visualizzazione di alcune palette e opzioni del programma. Per verificare che l'applicazione non sia protetta, selezionate Adobe Photoshop Elements , richiamate il comando Informazioni (Comando-i) e controllate che "Protetto" non sia attivato, sul fondo della finestra delle informazioni."

queste info vi dicono qualcosa?
Non riesco ad effettuare il comando evidenziato (per maiuscolo premo la frecci a non il blocco maiuscolo, comando premo il tasto cmd e opzione il tasto alt)
effettivamente il programma è molto datato, ho verificato le informazioni sui file Vise di installazione e sono uno del 2002 e uno del 2003. Alla base di questi c'è scritto su uno "puoi solo leggere" e sull'altro file "hai un accesso personalizzato"
grazie pierpaolo

rob
07-09-10, 00:05
Anche nel forum di Adobe è confermata l'incompatibilità tra PE 2.0 e Leopard e Snow Leopard.
L'unico tentativo fatto era stato quello di installare Rosetta, vanamente.

mucchista
07-09-10, 00:46
ok adesso mi sono rassegnato...
grazie comunque a tutti per l'interessamento dedicato.
più avanti prenderò PE nuovo per il momento uso Gimp anche se per me è un pochino difficile.
ciao e grazie ancora.