PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio utilizzo mac



marcovaldo78
06-09-10, 19:36
Buonasera ragazzi,
innanzitutto voglio farvi i complimenti per questo meraviglioso forum, seite in gamba.
Sono nuovo e sono neofita del mondo mac, volevo chiedere a voi esperti un consiglio abbastanza importante.
Sono in procinta per acquistare un meraviglioso mac per fare video editing avendo una videocamera canon hf200 (full hd).
Il mio dubbio è acquistare in macbook pro con cpu i7 oppure meglio orientarmi su un imac 21,5" con cpu i5?
Lo userei come postazione fissa ma le mie paure sono i tempi di attesa di rendering di filmati full hd secondo voi quale è più potente l'i7 del macbook (se non erro è sempre sual core in versione mobility) oppure meglio l'i5 dell'imac?
Attendo una risposta
Grazie a tutti

maina
06-09-10, 19:53
Benvenuto su Mac Peer :)

Editing video con un portatile è divertente 5 minuti, forse 10, ma poi diventa una tortura. Personalmente non ho dubbi e mi concentrerei sull'imac che hai citato con al configurazione massima (e ad occhio e croce costa ancora meno di un mac book pro i7)
Anzi...con 2.178 euro ti prendi perfino l'imac 27 pollici con il processore i7

marcovaldo78
06-09-10, 19:57
Ciao innanzitutto ti ringrazio della celere risposta, un'altra domanda se posso, secondo te a parte la dimensione del monitor (troppo piccola anche a mio avviso) quella del portatile, secondo te l'i5 dell'imac è di pari velocità e prestazioni dell'i7 del macbook pro? cosa potrei notare tra i due in termini di velocità di rendering?
Grazie ancora

maina
06-09-10, 20:07
Difficile dirlo perchè dipende anche dalla durata del rendering.
Non conosco bene le prestazioni dei nuovi processori, ma sono dell'opinione che un portatile debba servire per operazioni di passaggio e che non sia mai adatto per sostituire la comodità si un stazione fissa, anche se è sempre possibile collegare un monitor al portatile.