PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi modificare documenti quando sono presenti come allegato email



studio2d
06-09-10, 18:06
Ciao a tutti, io ho un problema che non riesco a risolvere.
Quando invio un documento come allegato non riesco più a modificarlo con il programma con cui l'ho creato e/o cancellarlo se non esco prima dal programma di posta. E' come se quando invio il documento come allegato avesse dei privilegi che impediscano qualsiasi modifica successiva.
Qualcuno sa darmi una mano?
grazie

studio2d
07-09-10, 10:48
allego la schermata video quando cerco di salvare nuovamente un documento modificato ma precedentemente inviato per email.

studio2d
08-09-10, 16:53
Ciao a tutti, ho un problema con MAIL che mi sta facendo impazzire.
Per la posta elettronica uso MAIL sia con sia senza allegati (99% pdf); fin qui tutto bene.
I messaggi email risultano effettivamente spediti infatti i clienti mi rispondono chiedendomi delle modifiche da fare al file inoltrato. Quì sorge il mio problema:
Apro il file che devo modificare con il programma nativo (indesign, illustrator o altro...) faccio le modifiche richieste, salvo il file nel formato originale del programma (e fin quì va tutto bene) poi cerco di salvare il file in pdf per poterlo nuovamente inviarlo per email ma non posso andarlo a sostituire su quello "vecchio" in quanto viene fuori una schermata che mi dice "file attualmente in uso". In uso da Mail, quindi devo uscire da Mail e solo così posso andare a salvare il file in pdf.
I file li salvo sull'hd non lavoro su file temporanei.
Come posso evitare di dover entrare e uscire ogni volta da Mail quando voglio inviare lo stesso file modificandolo?

Grazie a tutti.

Lester
08-09-10, 17:06
Comprendo che per te è un problema e che sono passati 2 giorni, ma è inutile (oltre che contro le regole) fare un "up" di questo genere. Se nessuno ti ha ancora risposto è perché non era in grado di farlo. Io stesso non ho trovato la descrizione del tuo problema in rete, o almeno non ancora.

rob
08-09-10, 18:55
Per bypassare il problema, potresti provare a zippare i file quando invii per email.

Padmé Amidala
08-09-10, 20:12
Questo problema era segnalato molto tempo fa con vecchie versioni del sistema operativo e di Mail. Tu che sistema operativo hai e che versione di Mail?

studio2d
09-09-10, 09:14
Il problema la Mail me lo fa sia con i file zippati, con pdf, jpeg..... praticamente con tutti i file che inoltro nella mail. Il mio sistema operativo è l'ultimo versione. 10.6.4 la Mail è Versione 4.3 - lavoro su un imac acquistato a gennaio.
All'inizio funzionava correttamente ma deve aver creato il problema con qualche aggiornamento.
Io ho anche un G5 vecchio di 2 anni e questo problema non me l'ha mai dato; ha system e Mail di versioni più vecchie.

studio2d
09-09-10, 10:39
Il problema potrebbe essere causato quando Mail salva i "File temporanei" delle email? Ho provato a reinstallare Mail utilizzando il cd originale ma non è successo nulla anzi, ha mantenuto tutte le preferenze preinstallate, come se non l'avessi neanche fatto. Scusatemi se vi aggiorno su quello che faccio ma unendo i le idee magari riusciamo a venirne a capo.

studio2d
10-09-10, 11:24
HO RISOLTO !!!!
Ho risolto il problema facendo un nuovo account nel Mail; in questo modo le preferenze sono tutte nuove e non mi crea più il problema.
Non ho ancora capito cosa sia successo ma pazienza. Le mail precedenti le ho recuperate con Time Machine.

ciao a tutti

Peterpan
10-09-10, 11:26
Grazie per averci aggiornato, siamo contenti che tu abbia risolto :)