PDA

Visualizza Versione Completa : iPhoto e la divisione in eventi



baglioni
06-09-10, 12:20
ciao a tutti. ho una semplice domanda da porre... iPhoto mi organizza le foto in eventi. ho visto da qualche parte non ricordo dove la possibiità che sul riquadro di ogni evento non compaia solo la foto che ho reso foto chiave ma una scacchiera di foto... mi sono espresso bene? mi piacerebbe farlo ma non riesco a capire come...
inoltre alcune settimane fa dal forum mi avevate suggerito come con una combinazione di tasti si ritagliava qualsiasi parte di un documento di una pagine web... non mi ricordo quella combinazione di tasti... grazie mille giordano

Padmé Amidala
06-09-10, 13:16
In Preferenze > Eventi, devi mettere la spunta davanti a Ingrandisci foto (e non a Mostra foto).

Poi torni nella libreria, eventi (tutti gli eventi) e vedrai che se selezioni l'evento in questione (vedi un riquadro giallo attorno alla miniatura) oppure se passi sopra alla miniatura stessa con il mouse, apparirà una scritta Mostra foto. Passi sopra con il mouse alla scritta e la miniatura si trasforma in mosaico con le foto contenute nell'evento.

La soluzione si trova nell'aiuto iPhoto.

rob
06-09-10, 13:25
Ciao baglioni,
sposto in Mac Basic.
La sezione "Applicazioni: i tuoi suggerimenti, le tue opinioni" non è la sezione più adatta.
Fai attenzione la prossima volta, grazie :).

baglioni
16-09-10, 12:48
grazie padmè amidala... fatto ... avevo perso molto tempo anche in preferenze ma non avevo immaginato che fosse quella voce... grazie ancora