PDA

Visualizza Versione Completa : Abilitare l'utente root su Snow Leopard 10.6.4



monastereo
05-09-10, 11:50
Ciao a tutti, sto cercando un sistema per abilitare l'utente root sul mio iMac ma non riesco a trovare una applicazione dentro /Applicazioni/Utility che mi permette di farlo!

Ho visto vari tutorial che parlano di vari metodi a seconda dell'OS in questione, infatti per la versione 10.6.4 non ho trovato nulla.

Alcuni scrivono che per abilitarlo bisogna avviare Gestione NetInfo, altri parlano di una applicazione chiamata Utility Directory (o Directory Utility a seconda della lingua del sistema) ma come č possibile che nella versione di Leopard che ho io non trovi nessuna di queste applicazioni?

E' possibile che siano nascoste o serve avviare una applicazione specifica per il 10.6.4 o eventualmente un comando dal terminale?

Padmé Amidala
05-09-10, 12:02
Avresti perso meno tempo consultando l'aiuto Mac dal finder.

http://img.skitch.com/20100905-gp39hb66wrcm98kcac8tdj111x.jpg

Se devi sbloccare il lucchetto per accedere alle opzioni oppure in Utility Directory, devi cliccare sopra il lucchetto e dare la password di amministratore.

Usare Gestione Netinfo da Applicazioni > Utility era il metodo per Tiger, usare Utility Directory da Applicazione > Utility era il metodo per Leopard.

monastereo
05-09-10, 12:14
Grazie, il problema č risolto.