PDA

Visualizza Versione Completa : Imovie '09 problema



geovins81
04-09-10, 17:44
salve a tutti.
Spero in un vostro aiuto, sono nuovo sia del forum che del mondo mac, fino ad oggi devo dire che sono molto sodisfatto dello swich fatto da win a mac, inoltre uso spesso il vostro sito per cercare aiuto, ma questa volta non ho trovato nulla che possa aiutarmi.
Oggi imovie '09 (versione 8.0.5) mi da dei problemi con la finestra titoli e transizioni :x .
Mi spiego meglio, ieri ho importato su un hd esterno dei video fatti ocn la telecamera senza nessun problema, oggi volevo iniziare a lavorarci sopra, ma imovie funziona benissimo eccetto per le finestre sopra dette, in parole povere, quando tento di aprire una di queste finestre imovie si blocca e si sblocca solo se dal menù finestra decido di aprire un'altra finestra come musica o foto.
Da ignorante ho provato a cancellare e reinstallare imovie (ho spostato nel cestino l'icone di imovie circa 245 mb e poi l'ho reinstallato con il cd fornitomi insieme al pc), ho anche pensato che fosse un problema dovuto al fatto che l'hd esterno che uso è quello configurato per il backup (backup mai fatto), quindi ho formattato l'hd ma nulla.
Cosa posso fare? Esisterà una soluzione al problema gusto?
Spero non debba fare come si faceva con win il classico formatt c: che risolveva tutto. :lol:

Aiutoooooooooo!!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti :fioriperte:

Dimenticavo io uso un macbook pro 15" quello attualmente in commercio

Gas Gas
04-09-10, 19:10
ciao e benvenuto,
visto che sei nuovo ti segnalo le regole del forum http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

Venendo al tuo problema prova innanzitutto con imovie chiuso a spostare sulla scrivania le preferenze dell'applicazione, sono dei file presenti in tuonome->libreria->preferences e hanno i seguenti nomi: com.apple.imovie.plist com.apple.iApps.plist
Trasposrtali sulla scrivania, quindi apri imovie e valuta se il problema persiste. se si è risolto i file spostati puoi cestinarli tranquillamente.

P.S. Sposto la discussione in elaborazione digitale :)

geovins81
04-09-10, 19:20
Grazie per le info.
Cercando nel sito prima di creare un nuovo post, avevo trovato una risposta simile, quindi avevo già cancellato i file da te indicati, ma nulla il problema rimaneva.
Continuando a cecare sul web ho trovato due risposte in altri siti, ma per problemi differenti, unendo le risposte ho risolto il problema :smt023

Ti spiego come ho fatto, sperando che possa servire a qualcuno che ha il mio stesso problema:

1. ho installato appdelete con cui ho eliminato completamente imovie
2. ho installato pacifist con cui ho installato tramite il dvd "applications install DVD" che mi hanno dato insieme al pc solo il pacchetto imovie, per adesso sembra essersi risolto il problema.

Ancora grazie per la tempestività nella risposta e ti chiedo scusa per aver postato nella sezione sbagliata.

Ciao

Gas Gas
04-09-10, 19:53
disinstallare correttamente l'applicazione e reinstallarla sarebbe stato il passo sucessivo, ovviamente senza usare applicazioni come appdelete che anzi ti consiglio di rimuovere in quanto causa più problemi che altro. Da quello che avevi scritto sopra avevo erroneamente capito che avevi installato imovie mediante pacifist dal DVD invece non lo avevi fatto.
Grazie per aver postato come hai risolto, ovviamente invece che usare appdelete si sarebbe dovuto eliminare le preferenze, l'applicazione e il file recepits; come si può trovare in altre discussioni simili presenti nel forum :)

geovins81
06-09-10, 19:20
Ancora grazie per le info.

Appdelete eliminato.

ciao