PDA

Visualizza Versione Completa : Connettere Snow Leopard 10.6.4 a Linux CentOS



monastereo
04-09-10, 10:46
Ciao a tutti, da un po' di giorni volevo installare su una vecchia macchina inutilizzata Linux CentOS 5.5 e farlo diventare un web server per poter testare i siti web che realizzo, fin qui la procedura è andata a buon fine ma sto riscontrando molti problemi nella condivisione delle cartelle via Samba create su CentOS nell'intento di renderle accessibili da Leopard.

Sempre su Linux, ho anche creato un account per Samba con password.

Ho letto molte discussioni che parlano di un problema legato all'aggiornamento delle ultime due versioni di Snow Leopard che pare abbiano complicato la vita per la condivisione via Samba, ho visto anche molte ipotetiche soluzioni, tuttavia tutte non valide per il mio caso.

Su Linux ho attivato la condivisione via Samba della cartella /var/www/html tramite interfaccia grafica e ricontrollato più volte il file smb.conf per assicurarmi che non ci fossero problemi, poi dal modulo di connessione al server di Leopard ho tentato di collegarmi all'indirizzo del computer:

smb://10.0.0.7/

Una volta inserito l'indirizzo, Linux mi richiede una username e password, e li inserisco quelli che ho creato poco fa.

A questo punto, invece che poter vedere la cartella condivisa, mi arriva il messaggio di errore:

Hai inserito un nome utente o una password non validi.
Riprova.

Qualcuno sa come si può risolvere il problema?
Grazie

monastereo
05-09-10, 10:25
Alla fine ho risolto installando XAMPP (http://www.apachefriends.org/en/xampp-macosx.html) su Leopard, non ho trovato strade alternative per far comunicare la versione 10.6.4 con Linux, ho letto che ci sono gli stessi problemi anche con Windows, mi stupisce che Apple non abbia ancora risolto un problema così importante con qualche aggiornamento.