PDA

Visualizza Versione Completa : Da Entourage a Mail...ma Mail non invia



marian
03-09-10, 19:28
Ciao a tutti,
allora...
ho impiantato il nuovo Imac ieri, oggi stavo impostando la mail. Con di fianco il mio veccho Imac ho messo gli stessi parametri presenti nell'account di Entourage in Mail: ricevo ma non invio: la cosa assurda che sul vecchio Imac invio e ricevo tranquillamente.


Ho verificato più volte tutti i dati:
account: POP
mia mail: info@giuliariva.it
nome utente: giuliariva.it
server posta in entrata: mail.giuliariva.it
pass: corretta
SMTP: idem...mail.giuliariva.it

Porta 110
No SSL
Autenticazione: pass
Utilizza porte di default: SI


No so pù cosa fare...mi aiutereste, grazie mille in anticipo
Marian

marian
03-09-10, 20:19
..il provider nella mail di attivazione dell'account diceva così:

"Nota che il server SMTP funziona attraverso username e password, si dovra' quindi impostare il client di posta elettronica per l'autenticazione SMTP."


io ho impostato nell'account Mail Usa autenticazione (giuliariva.it + pass) ma mi dice sempre il tentativo di connessione al server SMTP non è riuscito, di verificare nome utente e pass....

Aiuto...da lunedì devo cominciare a lavorare sul nuovo mac e non so cosa fare!!

Lester
03-09-10, 20:28
E' il messaggio che ricevi scegliendo dal menu Finestra > Stato connessione? Dicendo che sul vecchio iMac puoi inviare intendi ora?

Qual è il provider? Mi suona un po' strano che il server smtp sia dedicato al tuo (?) dominio. Hai provato a mettere come server smtp quello del provider con cui ti connetti? Se non sei tu l'ISP :)

marian
03-09-10, 20:48
Ciao,
si che dal vecchio mac intendo ora, qua invia e riceve senza problemi.


No da finestra>stato connessioni mi dice la connessione e i login sono rusciti con successo.
Il messaggio di errore me lo da quando mi apre la finestra che non può inviare il messaggio di posta


Il provider è TopHost dove ho registrato il mio dominio www.giuliariva.it.

Nella mail di avvenuta attivazione tophost scriveva così:

Nome account: giuliariva.it
Password: xxxxxx
Server posta in uscita (SMTP): mail.giuliariva.it
Server posta in ingresso (POP3/IMAP): mail.giuliariva.it


.......non so proprio che fare!!

Lester
04-09-10, 00:41
Non saprei che dirti... TopHost non è un provider e per quanto vedo sul loro sito sembrerebbe essere più "Windows friendly" (come Entourage). Proverei comunque ad inviare posta attraverso il server smtp del tuo ISP (tipo out.alice.it al posto di mail.giuliariva.it). Se funziona, risulterà comunque inviato dal tuo indirizzo email di TopHost.

Sono tornato ad Entourage per abitudine e non conosco tutti i meandri di Mail, ma forse l'inghippo sta qui:


Se ISP ed ESP corrispondono, verifica le impostazioni SMTP facendo doppio clic su Stato connessione di Mail. Se l'autenticazione è impostata su "Nessuno", l'invio di messaggi e-mail mediante tale ESP sarà possibile solo quando sei connesso a Internet mediante il tuo provider di servizi Internet. Se intendi connetterti a Internet con altri mezzi, come un punto di accesso Wi-Fi, non potrai inviare messaggi e-mail mediante tale server, ma probabilmente sarai in grado di riceverne. Contatta l'ESP e verifica se è disponibile un'impostazione del server SMTP "fuori dal network" da poter aggiungere al tuo account o utilizza un altro server SMTP che hai configurato, ad esempio MobileMe se sei un abbonato MobileMe. Puoi utilizzare questo "foglio di riepilogo" per ricordarti di chiedere all'ESP tutte le informazioni importanti sulla configurazione.

Da http://support.apple.com/kb/TS3276?viewlocale=it_IT

marian
04-09-10, 23:21
ciao,
ci ho litigato tutta mattina...alla fien ho provato a togliere l'autenticazione come suggerito e ora pare andare. Considerando che il mo è un fisso che uso solo qui in studio considero risolto così

Grazie ancora x l'assistenza!
Buona serata
Marian