PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes10 non cambia l'icona



nikko
03-09-10, 18:30
Salve a tutti,
ho aggiornato iTunes alla versione 10, ma brutta o carina secondo i gusti diversi di molti macuser, io non riesco a vederla proprio questa nuova icona.
Non mi viene proprio caricata ne sul dock e neppure su applicazioni confuso

Lester
03-09-10, 18:55
In generale, a me capita non proprio di rado su 10.6.4 e non ho ancora capito perché. Di solito un riavvio del Finder sistema le cose.

nikko
03-09-10, 19:31
In generale, a me capita non proprio di rado su 10.6.4 e non ho ancora capito perché. Di solito un riavvio del Finder sistema le cose.

Magari!:(

Lester
03-09-10, 19:49
E cos'altro hai provato? Riparato i permessi ed eventualmente il disco, riavviato, cestinato le preferenze del Finder, riavviato in modalità sicura, creato un nuovo utente...?

nikko
03-09-10, 20:11
E cos'altro hai provato? Riparato i permessi ed eventualmente il disco, riavviato, cestinato le preferenze del Finder, riavviato in modalità sicura, creato un nuovo utente...?

:oops

-ho riparato i permessi del disco
-riavviato
-riavviato in modalità sicura (per un attimo ho dei file mp3 sulla scrivania e nel riavvio li ho visti con la nuova icona,ma solo un attimo)
-non so dove cestinare le preferenze del finder, non le ho trovate su Libreria/preferences, o almeno
non le ho riconosciute
-creare un nuovo utente per questa banalità mi sembra veramente eccessivo
-cambiare l'icona manualmente non ci penso nemmeno

grazie mille, bel rompicapo!

Lester
03-09-10, 20:15
-non so dove cestinare le preferenze del finder, non le ho trovate su Libreria/preferences, o almeno non le ho riconosciute...

Nel forum lo trovi un migliaio di volte.


-creare un nuovo utente per questa banalità mi sembra veramente eccessivo
-cambiare l'icona manualmente non ci penso nemmeno

Ci mancherebbe... avevo capito che hai chiesto tu un aiuto :smt039

nikko
07-09-10, 23:34
Nel forum lo trovi un migliaio di volte.



perchè alcuni rispondono cosi!?

http://i56.tinypic.com/2ivenh3.png

Lester
07-09-10, 23:38
perchè alcuni rispondono cosi!?

Puoi spiegare meglio? In ogni caso è la dimostrazione che la ricerca funziona. Magari, sempre con la ricerca, puoi trovare un post di avrobay di oggi o ieri molto meno benevolo.

nikko
07-09-10, 23:55
Allora:
avevo notato che chiamando i file mp3 dai browser di FC o iMovie, questi apparivano con l'icona del nuono iTunes10.
Ho provato in mille modi dalla riparazione permessi ed altro a risolvere, ma niente di niente.
Sono rimasto perplesso quando la stessa identica cosa è successa su un altro iMac, aggiornato iTunes e l'icona non è cambiata neppure in questo caso.
Su applicazioni e mostra contenuto pacchetto di iTunes, la nuova icona era presente e a questo punto l'ho sostituita manualmente.
Scelta non proprio giusta, secondo me, ma non ho trovato altro rimedio....
...comunque giuro che eliminando il file com.apple.finder.plist da preferences le cose non erano cambiate.

Lester
08-09-10, 00:01
...ma non ho trovato altro rimedio....
...comunque giuro che eliminando il file com.apple.finder.plist da preferences le cose non erano cambiate.

Nessuno lo ha messo in dubbio. Ed eliminando com.apple.desktop.plist è cambiato qualcosa?

D'altro canto io non avevo suggerito di cambiare icona manualmente, ma di creare un nuovo utente. Poi decidi tu, naturalmente.