PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Wifi ---> Airport Express



blueyes00
02-09-10, 20:01
Ciao a tutti!!! Vi scrivo perchè il mio Airport Express ha iniziato ad avere problemi con il wifi: la connessione ad internet dura circa 15-20 minuti poi cade. Il fatto strano è che la base si spegne: se provo a staccarlo dalla spina e a riattaccarlo, non si riaccende se non dopo 5 minuti. Ho provato di tutto:
-cambiare la tipologia di password della rete da wpa a wpa2
-ripristinare il vecchio firmware
-cambiale il canale
-fare un soft reset
-fare un hard reset
Nulla. Help!!! Vi ringrazio in anticipo

Lester
02-09-10, 20:04
Visto che sei appena arrivato, colgo l'occasione per invitarti a prendere visione delle regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) del forum. Tra di esse troverai l'invito a non postare in copia/incolla su più forum (cosa che vedo fai abitualmente).

blueyes00
02-09-10, 20:20
Mi dispiace dell'accaduto. Ho un problema con l'airport express ed è piuttosto urgente... Ho chiesto aiuto anche su un altro forum... Volete sapere qualche altro dettaglio? Ripeto, mi dispiace molto: riconosco che siete molto qualificati e che mi avete aiutato diverse volte: vi ho sempre ringraziato

Peterpan
02-09-10, 20:48
"sempre ringraziato" con due soli messaggi all'attivo?:???:

blueyes00
02-09-10, 21:01
... gli altri problemi gli ho risolti leggendo i vecchi post.

maina
02-09-10, 21:09
Da quello che leggo mi pare tu abbia eseguito praticamente tutte le procedure necessarie in questi casi, sei certo che non dipenda proprio dal collegamento? Altre prove più banali tipo con un'altro account?

blueyes00
02-09-10, 21:16
purtroppo si... Succede lo stesso

maina
02-09-10, 21:18
Che significa "si spegne"?
La luce rimane verde? gialla? si spegne del tutto?

blueyes00
02-09-10, 21:49
si spegne completamente...

andre85
02-09-10, 21:51
una cosa stupidissima.. ma la presa di corrente alla quale è collegata? ha sempre funzionato bene e succede solo adesso o hai cambiato qualcosa.. es. prese multiple, prolunghe..

blueyes00
02-09-10, 21:59
fino a poco tempo fa era collegata ad una ciabatta, mentre ora ad una presa diretta

maina
02-09-10, 22:02
Non scarterei l'potesi forse più banale, ma sempre probabile: la base è semplicemente guasta.
Prova ad attaccarla ad un'altra presa....ad un altro Mac se ti è possibile....

andre85
02-09-10, 22:03
visto che anche io ho una airport express (dal un bel po') e non mi è mai capitato che si spegnesse così dal nulla.. farei una prova con un'altra presa elettrica, prima di impazzire con firmware e configurazioni..

EDIT: appena finito di scrivere ho visto il messaggio di maina con lo stesso consiglio.

blueyes00
03-09-10, 08:43
Ho provato a cambiare la presa, ma niente. Se lo portassi in un Apple Store? Mi converrebbe farlo riparare? Sapete quanto mi verrebbe a costare?

maina
03-09-10, 09:52
riparare? non credo che ne valga la pena, a meno che non sia in garanzia; in questo caso te lo fai sostituire.
La riparazione, ammesso sia possibile e in assenza di garanzia, costerebbe più di una base nuova.

andre85
03-09-10, 13:26
ultimissima e molto improbabile ipotesi..
non potrebbe essere per caso un problema di alimentazione (intesa come parte segnata nell'allegato..)
hai provato a sostituire questa parte?

blueyes00
03-09-10, 17:26
ultimissima e molto improbabile ipotesi..
non potrebbe essere per caso un problema di alimentazione (intesa come parte segnata nell'allegato..)
hai provato a sostituire questa parte?


Ho provano anche a connetterlo con un cavo di alimentazione a 2 poli, ma si spegne dopo 20 min. Mi sa proprio che dovrò ricomprarlo: esiste un'alternativa migliore sul mercato?

andre85
03-09-10, 17:37
dal fatto che duri solo 20 min e poi ne servono altri 5 per riavviarsi mi potrebbe venire in mente un problema di surriscaldamento...
non so se l'assistenza apple potrebbe aiutarti..

per quanto riguarda le alternative... trovi di tutto..
io uso la mia Airport Express da circa 6 anni e al massimo l'avrò riavviata tre volte.. quindi non so consigliarti altro..

(una curiosità.. ma quando hai comprato la tua?)

iLupus
10-10-10, 02:39
Guarda io ho avuto 3 airport express, 2 direttamente e una indirettamente dei miei genitori. Esse lavoravano in un limbo di attenzioni, vale a dire: erano incluse in uno stabilizzatore, assieme al modem adsl e al router, mentre come linea dati stava dietro agli apparecchi sopraelencati. Le prime due, le ho avute a casa mia, mentre l'altra, anch'essa con problemi, a casa dei miei (la utilizzavano i miei ma io gli facevo da amministratore di rete). Tutte e tre con problemi strani di questo tipo (non proprio uguali ai tuoi, ma tutti con spegnimenti strani) fino a quando non sono morte del tutto una ad una. Oltretutto (numeri alla mano) la reattivita in confronto con la nuova bestia che ho preso, non si poteva nemmeno mettere a confronto. Io ho sempre avuto dubbi sulla costruzione in se stessa della airport express, in quanto secondo me scalda troppo, checche' se ne dica che cio' sia normale. Forse qualcuno di voi dira' (anche a ragion veduta) ma figurati se fior di ingegneri che ci sono stati dietro a progettarla possono aver fatto errori simili... vero, ma per quanto ho visto io, le airport express hanno una vita molto piu' corta di molte sue alternative non blasonate e che non scaldano affatto. Io consiglio vivamente un tp-link w5110g. Si estende di piu' di airport, e' mooolto piu' reattivo, e sopratutto ti fa dimenticare che esiste un aggeggio che ti connette ad internet. L'impostazione non si fa con utility airport, ma alla pagina html relativa al suo indirizzo IP e' facile da impostare dato che ha anche una specie di procedura per principianti. Semmai se ci sono problemi mi fai un PM e ti spiego come impostarlo. Dico un PM dato che la cosa potrebbe non collocarsi correttamente nel forum e provocare leciti disappunti. Importante: se lo compri NON AGGIORNARE MAI IL FIRMWARE VIA WI-FI, connettilo al cavo ethernet quando aggiorni, pena guasto capitale ed irreversibile. Auguri. P.S. scrivo da tastiera inglese e metto l'apostrofo al posto dell'accento.

blueyes00
10-10-10, 17:48
Guarda io ho avuto 3 airport express, 2 direttamente e una indirettamente dei miei genitori. Esse lavoravano in un limbo di attenzioni, vale a dire: erano incluse in uno stabilizzatore, assieme al modem adsl e al router, mentre come linea dati stava dietro agli apparecchi sopraelencati. Le prime due, le ho avute a casa mia, mentre l'altra, anch'essa con problemi, a casa dei miei (la utilizzavano i miei ma io gli facevo da amministratore di rete). Tutte e tre con problemi strani di questo tipo (non proprio uguali ai tuoi, ma tutti con spegnimenti strani) fino a quando non sono morte del tutto una ad una. Oltretutto (numeri alla mano) la reattivita in confronto con la nuova bestia che ho preso, non si poteva nemmeno mettere a confronto. Io ho sempre avuto dubbi sulla costruzione in se stessa della airport express, in quanto secondo me scalda troppo, checche' se ne dica che cio' sia normale. Forse qualcuno di voi dira' (anche a ragion veduta) ma figurati se fior di ingegneri che ci sono stati dietro a progettarla possono aver fatto errori simili... vero, ma per quanto ho visto io, le airport express hanno una vita molto piu' corta di molte sue alternative non blasonate e che non scaldano affatto. Io consiglio vivamente un tp-link w5110g. Si estende di piu' di airport, e' mooolto piu' reattivo, e sopratutto ti fa dimenticare che esiste un aggeggio che ti connette ad internet. L'impostazione non si fa con utility airport, ma alla pagina html relativa al suo indirizzo IP e' facile da impostare dato che ha anche una specie di procedura per principianti. Semmai se ci sono problemi mi fai un PM e ti spiego come impostarlo. Dico un PM dato che la cosa potrebbe non collocarsi correttamente nel forum e provocare leciti disappunti. Importante: se lo compri NON AGGIORNARE MAI IL FIRMWARE VIA WI-FI, connettilo al cavo ethernet quando aggiorni, pena guasto capitale ed irreversibile. Auguri. P.S. scrivo da tastiera inglese e metto l'apostrofo al posto dell'accento.


Ti ringrazio del tuo consiglio. Il mod che mi dicevi è il TL-WA5110G?

iLupus
10-10-10, 17:58
Ti ringrazio del tuo consiglio. Il mod che mi dicevi è il TL-WA5110G?
si!:) oltretutto costa meno della meta' di una airport express...