PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto, percorsi all'interno del mac



damianodam
02-09-10, 18:03
Importando alcune immagini i ho notato che in certi lavori il programma che uso (photoshop, xpress, ill ecc) si ricorda il percorso che ho fatto per importare le immagini o salvare dei pdf, mentre in altri lavori, su cartelle diverse, non si ricorda il percorso di importazione, stampa pdf ecc.

Non so se qualcuno ci ha capito qualcosa sia su quello che ho scritto ed eventualmente aiutarmi a risolvere il problema.

Grazie

maina
02-09-10, 18:10
Benvenuto su Mac Peer :)

In questo forum suggeriamo di seguire alcune importanti regole per poter ottenere aiuti presto e in maniera efficiente......per esempio evitando titoli stravaganti :)

http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

Puoi editare il tuo titolo entro 30 minuti cliccando sul tasto "modifica"

andre85
03-09-10, 17:23
potresti descrivere meglio il tuo problema?
ogni programma è diverso (anche in base al formato in cui salvi), quindi potrebbero esserci diverse soluzioni..

damianodam
03-09-10, 18:31
Da qualsiasi programma purtroppo. Quando fai un command+O o command+E o altro, nella lista che si trova in alto non viene ne la scritta in chiaro "Luoghi recenti" nella righina sopra e quindi niente sotto. Credo sia un problema di cartelle.

andre85
03-09-10, 19:27
ok, ho capito meglio il problema.. pensavo fosse un problema di collegamento file..
ma solitamente i programmi da te citati ricordano la cartella in cui si trova il file che hai aperto, sia per aprire che per salvare (esportare) i file..
a te invece che percorso appare di default, il desktop?

damianodam
06-09-10, 08:58
No, torna sempre dentro alla cartella "Documenti". Lavorando però in altre cose, che stanno sempre nella solita cartella da me creata, dal nome "Lavori dam", allora si ricorda tutto...

damianodam
15-09-10, 16:01
Ho capito che di Mac ci intendete poco, compratevi il PC, grazie!

Lester
15-09-10, 16:11
Ho capito che di Mac ci intendete poco, compratevi il PC, grazie!

Prova ad aprire un altro topic solo quando e se ti sfiorerà il dubbio di essere tu che non ti sai spiegare, né essere grato per l'aiuto che disinteressatamente andre85 ti ha dato.