PDA

Visualizza Versione Completa : time machine non completa il back up!



replisimo
01-09-10, 20:34
Ho cercato in giro ma non ho trovato risposte al mio problema quindi mi permetto di aprere una discussione a riguardo, sperando di risolvere io ed aiutae eventualmente altri in futuro!
Questo è il problema: ho scoperto che dal 30 maggio time machine non mi fa più il backup, mi resta piantato su preparo e non parte al massio rimane boccato sul backup che non completa(me ne sono accorta giorni fa!)

io ho un macbook 13" di poco più di un anno, dal dicembre scorso eseguo backup con TM regolarmente con un HD da 1 tera (WD my passport) collegato sempre con usb, non ho cambiato niente... almeno credo, non ho mai staccato l' hd per più di una manciata di ore, non mi so spiegare il motivo.

Spero qualcuno possa aiutarmi anche con possibili soluzioni grazie

gabod3
01-09-10, 23:04
Un documento da controllare e valutare: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.6/it/26836.html

:)

replisimo
02-09-10, 20:30
si ok grazie, ma ho specificato che non fa più un backup da fine maggio!!! e me ne sono accorta giorni fa.

il computer rimane acceso anche in mia assenza, quindi se ci mettesse molto tempo poi alla fine farebbe il suo lavoro, nvece questo non avviene, garantisco!

maina
02-09-10, 20:39
Potrebbe essere che il 30 maggio (data lontana) tu possa aver fatto qualcosa, che ora evidentemente non ricordi e che abbia in qualche modo modificato qualcosa?

Forse vale la pena di provare a spegnere l'HD, ricollegarlo e vedere cose succede...

gabod3
02-09-10, 20:40
Dev'essere successo qualcosa in maggio...

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46453&highlight=time+machine+preparo

Prova a seguire le indicazioni di Truzzo, temo che tu debba ricominciare i back up da capo.

replisimo
02-09-10, 20:59
ok potrebbe non essere un problema, ma scusate l'ignoranza, non capisc\non so come si cancellano i backup passati, non vorrei sbagliare con i file che salvo nello stesso HD!!

comunque ora sto facendo una verifica... avevo già provato a spengere tutto, ma niente!

maina
02-09-10, 21:03
non vorrei sbagliare con i file che salvo nello stesso HD!!!

Tanto per capire: Si tratta di un HD che usi anche per conservare file comuni?

replisimo
02-09-10, 22:11
Tanto per capire: Si tratta di un HD che usi anche per conservare file comuni?

si esatto! sto provando a fare la riparazione, ma ci vuole molto tempo!!

aprendo utility disco mi faceva vedere separatamente hd my passport e hd che io ho rinominato storage che uso come memoria esterna per comuni file



ok mi ha detto che è ok, ora provo per sicurezza con laltro volume.... mica perco i dati vero?

maina
02-09-10, 22:42
I dati non si perdono con una banale riparazione dei permessi.

Ricapitolando: il tuo HD ha due formattazioni e solo quella di TM non funziona, mentre l'altra, continui ad usarla senza problemi.

Spazio a sufficienza ne hai su TM?

replisimo
02-09-10, 22:55
spazio a bizzeffe, fatta la riparazione ecco che parto con TM e sembra andare, non ha ancora finito il Backup, ma calcolado che prima non partiva ed adesso la barrà è quasi tutta blu c'è da ben sperare!

se ho altri problemi vi faccio sapere;-)

per ora ringrazio tutti e mi scuso per non aver trovato io stessa l'aiuto che mi avete postato!!

replisimo
03-09-10, 07:12
Niente mi devo correggere, non ha effettuato il avoro dovuto!

ha fattp la preparazione ha verificato i file da backuparre;-) ma poi è rimasto piantato sul preparo!!

almeno qualcosina di più ma niente! altre soluzioni possibili??