PDA

Visualizza Versione Completa : Click trackpad non funzionante in macbook



Brodo87
01-09-10, 13:34
Ciao a tutti. Mi sono appena registrato e questa è la mia prima discussione. Ho cercato nel forum e non mi sembra di averne trovate altre riguardanti il mio problema, quindi ne inizio una io.
Il mio è un problema che ormai mi porto dietro da un pò, ma fino ad ora ho cercato di ignorarlo. Ho comprato questo macbook a ottobre del 2008( è quello tutto in alluminio). L'unico problema che mi ha dato dopo 2 mesi dall'acquisto fino ad ora riguarda il trackpad. Praticamente ha smesso di funzionarmi il click su tutta la superficie. Ho cercato un pò sui vari forum e ho scoperto che la apple aveva messo dopo un pò di tempo a disposizione un aggiornamento per ovviare al problema. Ho scaricato l'aggiornamento, ma al momento dell'istallazione non ho potuto fare niente perchè il sistema mi diceva che l'aggiornamento era già esistente. Ho provato a ripetere varie volte questa operazione, ma sempre con lo stesso risultato, quindi ho cambiato le impostazioni del tracpad in modo da usarlo solo con il tocco e senza il click. La cosa va bene, ma per usare programmi quali photoshop e famiglia mi trovo a dover ricorrere al mouse, oggetto che non uso da tempo. Qualcuno può aiutarmi a riavere il mio mac perfettamente funzionante? grazie!

spaziobds
01-09-10, 14:13
a me era successa la stessa cosa con un mac book pro 15", ho scoperta che era "banalmente" la batteria che, difettosa, si era un po' gonfiata, ho dovuto poi sostituirla.
prova a toglierla e vedi se si rimette a funzionare

Brodo87
01-09-10, 14:39
Grazie spaziobsd, ho provato a fare quello che mi hai detto, ma sapevo già che non sarebbe cambiato molto! Il mio non è un problema di hardware ma di software, perchè riesco a cliccare, ma è il mac che non rileva niente quando lo faccio....sembra proprio un problema senza risoluzione! :???:

Peterpan
01-09-10, 20:42
'suona' come un problema hardware. Credo che ti convenga farlo vedere all'assistenza.