PDA

Visualizza Versione Completa : come si fa a "riunire" piu hdd dello stesso mac?



sambion
31-07-10, 20:40
ciao a tutti.. scusate l'ignoranza ma non conosco i termini del settore..:oops
allora: c'ho questo mac
Nome computer: Power Mac G3 (grafici PCI)
Modello computer: PowerMac1,2
Tipo CPU: PowerPC G4 (2.6)
Numero CPU: 1
Velocità CPU: 400 MHz
L2 Cache (per CPU): 1 MB
Memoria: 768 MB
Velocità bus: 100 MHz
Versione Boot ROM: 1.1.2f2

e da quando l'ho comperato (macchina usata da un grafico) ho sempre avuto l'hard disk separato in tre pezzi con tre nomi diversi (cannolicchio, udulna e segundo). E vorrei riunire tutti e tre in uno solo come in origine da macchina nuova..ma non so come fare..dato che tanti sanno come separarli (per quale motivo poi.?) ma pochi sanno come riunirli..
avete consigli e suggerimenti ? :worty:

grazie in anticipo..:smt038

Lester
31-07-10, 20:51
A parte che non ho ancora capito come mai il nome computer sia Power Mac G3, quando è un G4... l'unica possibilità che hai è di inizializzare il disco (= formattare), salvando prima i dati altrove, perché li perderai. Hai tre partizioni. Non hai specificato quale sistema ci sia installato, ma suppongo (?) non sia Classic; su quella macchina si può installare Mac OS X fino a 10.4.11. Devi procedere diversamente a seconda di quale sistema vuoi installare.

sambion
31-07-10, 21:55
ciao lester.
sono christian da trieste. quello che giorni fa avevo proposto il problema alla ram letta a metà dl suo valore...:smt023.
la macchina è sempre quella e su ci gira il tiger 10.4.11
quindi mi dici che devo per forza formattare il tutto e reinstallare il s.o. fornitomi dal venditore.. giusto? ..quasi come quando avevo il winzozz..:lol:
provo a mettermi al lavoro..sperando di non fare disastri...:angioletto

grazie ancora..

Lester
31-07-10, 23:26
ciao lester.
sono christian da trieste. quello che giorni fa avevo proposto il problema alla ram letta a metà dl suo valore...:smt023.
la macchina è sempre quella e su ci gira il tiger 10.4.11
quindi mi dici che devo per forza formattare il tutto e reinstallare il s.o. fornitomi dal venditore.. giusto? ..quasi come quando avevo il winzozz..:lol:
provo a mettermi al lavoro..sperando di non fare disastri...:angioletto

grazie ancora..

Lo so chi sei, ma mica avevi scritto di avere Tiger nell'altro topic :)

Veramente devi avere la versione di Tiger su CD, perché la tua macchina non mi risulta in grado di leggere DVD. Se volessi usare un masterizzatore esterno dev'essere per forza FireWire e occorre installare Patchburn (e sperare che funzioni).

In ogni caso, devi scegliere Inizializza e Installa, mappa partizioni Apple Partition Map, formato Mac Os Esteso Journaled. Salvare i dati prima.