PDA

Visualizza Versione Completa : Aspetto cartelle: icone invisibili, compare solo il nome



biancadri
31-07-10, 14:39
Non riesco più a visualizzare le cartelle,nel senso che vedo solo la scritta sotto e la cartella è praticamente trasparente.

rob
31-07-10, 14:44
Ciao biancadri,
in attesa di risposte, per favore edita il titolo con qualcosa di più significativo per agevolare la ricerca. "Cartelle" è troppo generico.
Per farlo vai sul pulsante Modifica > Modifica avanzata a destra del tuo post. Hai 30 minuti di tempo dall'ora di pubblicazione. Grazie :).

Edit: per favore specifica sempre anche il tipo di hardware e la versione di sistema, come da regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) :).

biancadri
31-07-10, 14:49
OK.Ho un Macbook pro con Snowleopard,2,8 GHz Intel Core 2 duo

rob
31-07-10, 14:55
Ritorno ancora sulla modifica del titolo: hai inserito il testo nel campo Motivo, mentre per modificare il titolo vero e proprio devi andare nel campo Titolo. Ho apprezzato comunque il tentativo :).
Sistema "Snow Leopard", ma quale versione? Per capire esattamente la release vai in menu Mela > Informazioni su questo Mac, comparirà una finestra con la versione esatta.
Ti chiedo tutte queste precisazioni perché è importante mantenere ordinato il forum e fornire ogni dettaglio utile per gli eventuali aiuti :).

biancadri
31-07-10, 14:59
Snow Leopard 10.6.4

Lester
31-07-10, 15:24
Non riesco più a visualizzare le cartelle,nel senso che vedo solo la scritta sotto e la cartella è praticamente trasparente.

"Praticamente trasparente" vuol dire che comunque si vede? In tal caso hai probabilmente reso visibili i file invisibili con qualche utility. Se vedi sulla scrivania un file che si chiama DS_Store è proprio così.

Riker
31-07-10, 15:24
Succede sulla scrivania, nel Finer, ovunque?
Hai provato a riavviare?



.

biancadri
31-07-10, 15:27
Ho riavviato,spento e riacceso più volte.No,le cartelle,ovunque,anche su disco esterno,non si vedono proprio,trasparenti.Manco i contorni.


Una cosa in più:per aprire la cartella devo cliccare sul titolo,altrimenti nisba.

Lester
31-07-10, 15:44
1) Hai usato applicazioni per la manutenzione, per aggiungere funzionalità al Finder o per "disinstallare" altre applicazioni (tipo AppZapper, TrashMe ecc.)?

2) Hai provato a riparare il disco di avvio (http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html) o a riavviare in Safe Boot? Punto 8 del tutorial sulla diagnosi (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html).

biancadri
31-07-10, 15:47
Trashme ce l'ho installata.Ho provato ripara permessi dischi ma senza risultato.

Lester
31-07-10, 15:51
Trashme ce l'ho installata.Ho provato ripara permessi dischi ma senza risultato.

1) "ce l'ho installata" vuol dire che non è mai stata usata? nemmeno altre analoghe utility?
2) rileggi il mio post e link: ripara disco, non permessi. E riavvia in Safe Boot.
3) solo tu sai cos'hai fatto prima che il problema insorgesse e non è che possiamo andare avanti a forza di domande al buio. Penso tu possa fornire il quadro di insieme.

biancadri
31-07-10, 16:45
Sinceramente non penso di avere fatto qualcosa di strano.Ieri sera ho disinstallato "The exporter" e "Dvision" che non funzionavano più.Nient'altro.Trash parte in automatico ogni volta che elimino un'applicazione.A onor del vero questa cosa mi è già capitata altre volte,ma riavviando il Mac tutto tornava nella normalità.Per quanto riguarda il "ripara disco",non vorrei avventurarmi in manovre che non ho la capacità di fare.

Lester
31-07-10, 16:59
Per quanto riguarda il "ripara disco",non vorrei avventurarmi in manovre che non ho la capacità di fare.

Vedi tu, è spiegato passo passo. Ti dico solo che se pensi di conoscere la manovre che compie, ad es., un'applicazione come TrashMe "disinstallando", ad es., un'applicazione Adobe o Onyx sbagli di grosso. Eppure lo fai.