PDA

Visualizza Versione Completa : cambio ram in mac mini



titoso
30-07-10, 22:38
Scusate , ma non sono troppo esperto in materia. Ho acquistato 2 banchi da 1 giga ciascuno in un mac mini , ho già controllato diverse volte e sono quelle compatibili,
Installati i 2 banchi ho provato ad accendere il mac, ed ho trovato la spia lampeggiante, devo fare qualche settaggio o qualcosa del genere ??
Rimontando le vecchie ram, il tutto torna a funzionare normalmente.
Grazie

maina
30-07-10, 22:57
Per curiosità, dove hai acquistato la RAM?

Sposto in hardware e Periferiche

titoso
30-07-10, 23:08
Per curiosità, dove hai acquistato la RAM?

Sposto in hardware e Periferiche
Su un sito americano owc

maina
30-07-10, 23:22
Se hai controllato diverse volte e sei certo della compatibilità, allora potrebbe dipendere da i due banchi.
(cosa di cui dubito). Ricontrolla bene e magari fallo confrontando la tipologia della ram che hai acquistato con Crucial (sito che consigliamo sempre per acquistare RAM)

http://www.crucial.com/eu/index.aspx

titoso
30-07-10, 23:34
Se hai controllato diverse volte e sei certo della compatibilità, allora potrebbe dipendere da i due banchi.
(cosa di cui dubito). Ricontrolla bene e magari fallo confrontando la tipologia della ram che hai acquistato con Crucial (sito che consigliamo sempre per acquistare RAM)

http://www.crucial.com/eu/index.aspx

Pare che le caratteristiche siano identiche, anzi son certo. Ma mi pare d' aver letto da qualche parte che dopo aver installato le Ram, bisogna fare qualcosa dopo, ma non voglio peggiorare la situazione......

Lester
30-07-10, 23:39
Scusa, ma, se non è un problema, potresti specificare esattamente modello del Mac Mini e della RAM che hai acquistato. Altrimenti è un po' difficile parlare di cose concrete.

titoso
30-07-10, 23:49
Scusa, ma, se non è un problema, potresti specificare esattamente modello del Mac Mini e della RAM che hai acquistato. Altrimenti è un po' difficile parlare di cose concrete.