PDA

Visualizza Versione Completa : Recupero dati da Imac



twist3d
29-07-10, 11:46
Ciao a tutti,
ho un problema:x, mi si è cioccata la scheda logica del mio iMac intel, ora ne ho ordinato uno nuovo ma devo assolutamente recuperare i dati dal vecchio hard disk, come posso fare?

N.B. L'account del mio iMac era protetto da password.

Grazie mille :smt039

Riker
29-07-10, 13:32
Non so se in quelle condizioni funziona il Target Mode,

oppure:

metti l'hard disk vecchio in un case esterno e lo colleghi al nuovo Mac.
Se nel nuovo crei gli sessi account del vecchio dovresti riuscire a leggere i dati.
Altrimenti, colleghi l'hd esterno, riavvii tenendo premuto alt e scegli come volume d'avvio il vecchio hd.


.

twist3d
29-07-10, 14:25
mmmh per il target mode devo tener premuto "T" all'avvio giusto:???:?

Praticamente a me è saltato il chip video, riesco a far partire bootcamp con windows perchè non so come mi blocca la scheda video, e in un qualche modo fa funzionare il tutto, mentre mac si pianta al caricamento...

Comunque stasera provo e vediamo:smt023, nel caso funzionasse dovrei usare una firewire per collegare i due iMac?

Un ultima cosa, una volta recuperati i dati è possibile formattare completamente l'hard disk vecchio senza dover aprirlo??

twist3d
29-07-10, 21:45
Provato, riesco a farlo entrare in target mode :)
Ora volevo capire, io recupero i dati tramite firewire giusto?

Una volta recuperati i dati come òo formatto il vecchio imac?
Grazie mille

Riker
29-07-10, 22:10
Dal nuovo mac vedi il vecchio collegato in target mode come un hd esterno e con utility disco lo formatti.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=47319


Per recuperare il contenuto: se hai un altro mac prova il target mode (in teoria si può provare anche con un PC con macdrive installato, però non ho mai provato questa soluzione).

Collega i due computer con un cavo FireWire.

Avvia il computer da utilizzare come disco in modalità disco di destinazione (Target mode):

Se il computer è spento, avvialo tenendo premuto il tasto T.

Se il computer è acceso, scegli menu Apple > Preferenze di Sistema, fai clic su "Disco di avvio", quindi su "Modalità disco di destinazione".

Quando il computer si è avviato, sulla scrivania dell'altro computer compare un'icona a forma di disco.

Trasferisci i documenti trascinandoli sul disco o dal disco.

Espelli il disco trascinando la sua icona nel Cestino. (mentre trascini, l'icona del Cestino si trasforma in icona di espulsione).

Premi il pulsante di accensione sul computer che stai utilizzando come disco per spegnerlo e scollega il cavo FireWire.

twist3d
29-07-10, 22:16
Dal nuovo mac vedi il vecchio collegato in target mode come un hd esterno e con utility disco lo formatti.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=47319

Grazie mille ti voglio bene :worty: mi hai salvato

Riker
30-07-10, 08:27
Prego!


:smt039


.