PDA

Visualizza Versione Completa : java rallentano imac G4 (lampadario)



pol84
28-07-10, 20:49
Salve a tutti, vorrei chiedervi una mano per capire un problema che mi trovo su un computer imac di un'amica.
questa ha un imac G4 PPC 800 mhz 700 e rotti Memoria ram (quello a lampadario per intenderci).
la signora si lamentava della lentezza del su imac e allora le ho fatto un backup del suo sistema con Utility Disk e poi le ho reinstallato tutto da capo da tiger 10.4 aggiornato a 10.4.11, e fatto la migrazione del backup dei suoi programmi e settaggi, aggiornato poi anche safari, itunes, pacchetto ilife 06 e office 2008, ecc.
Provando il sistema e i programma tutto andava abbastanza veloce per il computer datato che é, persino imovie HD con il quale lei lavora funzionava molto bene.
Si uso il tempo passato perché ieri ho dovuto fare quasi una decina di aggiornamenti java su questo imac per permettere l'utilizzo della chiavetta Huawei E122 della 3 (con la quale deve per forza collegarsi ad internet perché adsl non c'é da lei).
dopo questi aggiornamenti arrivano fino a Java release 9 per mac osx 10.4.11 il computer ha riconosciuto e installato la chiavetta ma tutto é diventato lentissimo come quando o anche peggio di come me l'aveva affidato.

esiste una soluzione per questo problema? si posso togliere gli aggiornamenti java una volta installati?

pol84
30-07-10, 16:01
nessuno ha idea di cosa posso fare? cercando con la chiavetta 3 (ci ha messe 4 ore la signora) é riuscita a scaricare e installare aggiornamento di itunes, safari e uno del sistema del 2006, ma nulla é cambiato. controllato i permessi tutto a posto e anche verifica disco. se provo a far partire installazione di combo osx 10.4.11 può essermi utile?

Lester
30-07-10, 18:34
Quand'ero su 10.4.11 gli aggiornamenti Java non mi han mai dato alcun problema. Gli elementi che dai non sono sufficienti per dare indicazioni mirate; la cosa giusta è seguire il tutorial sulla diagnosi (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html). Come possiamo sapere cosa è stato fatto dopo la reinstallazione? Se prima andava e poi no, qualcosa è stato fatto di certo.

Non mi torna la "decina" di aggiornamenti Java: mi sembrano un po' troppi...

Edit: e non mi torna nemmeno l'apertura di topic in copia/incolla su più forum. Ti hanno pure già risposto. Approfitto per consigliarti di leggere le regole del forum (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html), a questo punto non solo per il cross-posting, ma pure per gli up.

pol84
31-07-10, 00:55
Mille grazie per la tua risposta.
mi scusa per il fatto del copia/incolla tra un forum e l'altro questo punto "illegale" mi era sfuggito, era solo che la richiesta era un testo lungo e cercavo un soluzione al più presto, la prossima volta riscriverò da capo tutto.

grazie anche per il collegamento per i 20 test di diagnosi, domani mattino dovrò incontrare questa signora e il suo imac e proverò a fare tutto e vi farò sapere.
grazie ancora