PDA

Visualizza Versione Completa : grazie ragazzi... siete grandi - (aMule Fastweb)



tobarish
08-01-06, 01:34
ciao a tutti
sono nuova del forum
ho un nuovo mac e ho fastweb
e grazie al vostro forum pur non capendo un tubo di computer sono riuscita a mettere tutta sola soletta amule adunanza....... lista server aggiornata
ho scaricato onyx cartella nascosta etc etc..... kad OK!!!!!!!! :D :D :D
solo un problemino e una domanda:
problema....low id...
domanda..... c'è un modo per vedere quanti crediti ho? e....low id può dipendere dai crediti?
grazie ancora a tutti :lol:

avrobay
08-01-06, 01:51
Ciao tobarish, benvenuta! ;)

Ho aggiunto al titolo del topic (aMule Fastweb) in modo che tu riceva aiuti più facilmente.

:benvenuta:

tobarish
08-01-06, 02:03
:D

avrobay
08-01-06, 02:11
Non ho fastweb e non sono un esperto di aMule. Premesso questo... credo che non sia possibile per l'utente sapere quanti crediti abbia e credo anche che il "low id" con Fastweb sia inevitabile.

Aspettiamo conferme... o smentite ;)

gnombyX
08-01-06, 14:25
ciao a tutti
sono nuova del forum
ho un nuovo mac e ho fastweb
e grazie al vostro forum pur non capendo un tubo di computer sono riuscita a mettere tutta sola soletta amule adunanza....... lista server aggiornata
ho scaricato onyx cartella nascosta etc etc..... kad OK!!!!!!!! :D :D :D
solo un problemino e una domanda:
problema....low id...
domanda..... c'è un modo per vedere quanti crediti ho? e....low id può dipendere dai crediti?
grazie ancora a tutti :lol:

innanzitutto :benvenuta:

sono contento che il tutorial sia utile :).
Il low id non dipende assolutamete dai crediti, se sei utente fastweb e' normale che tu abbia il lowID, se invece hai una qualunque altra connessione e' probabile che tu ti connetta tramite un router non opportunamente configurato: in questo caso sara' sufficiente entrare nella pagina di configurazione del router e aprire le porte utilizzate da aMule :)

black mamba
08-01-06, 21:48
Ciao tobarish, benvenuta! ;)

Ho aggiunto al titolo del topic (aMule Fastweb) in modo che tu riceva aiuti più facilmente.

:benvenuta:

ciao tobarish, sono nuova anch'io; anch'io non sono praticissima di computer e ho da poco il mitico mac... e infatti non riesco a utilizzare a-mule... nel senso che mi qualificano sempre con 'low id'; mi dicono che il computer è dietro un firewall (giuro che l'ho addirittura completamente disattivato!!) e mi continuano a comparire quelle maledette freccette gialle!! Ho fatto anche il 'test' che qualcuno aveva suggerito a Ismene e infatti la mia porta risulta inspiegabilmente non attiva!
Qualcuno mi può spiegare perché?
Ringrazio tutti in anticipo per la pazienza!!

TheCube
08-01-06, 22:01
Ciao tobarish, benvenuta! ;)

Ho aggiunto al titolo del topic (aMule Fastweb) in modo che tu riceva aiuti più facilmente.

:benvenuta:

ciao tobarish, sono nuova anch'io; anch'io non sono praticissima di computer e ho da poco il mitico mac... e infatti non riesco a utilizzare a-mule... nel senso che mi qualificano sempre con 'low id'; mi dicono che il computer è dietro un firewall (giuro che l'ho addirittura completamente disattivato!!) e mi continuano a comparire quelle maledette freccette gialle!! Ho fatto anche il 'test' che qualcuno aveva suggerito a Ismene e infatti la mia porta risulta inspiegabilmente non attiva!
Qualcuno mi può spiegare perché?
Ringrazio tutti in anticipo per la pazienza!!
Te lo spiego io perchè: sei un utente Fastweb (omonima di un nostro utente, tra l'altro...) e sei dietro un gigantesco firewall chiamato miniPOP, ovvero quel dispositivo (di rete) che consente a un certo numero di utenti Fastweb di "uscire" su Internet....
Rassegnati al LowID su server Internet 8)

Cimina
09-01-06, 00:59
Ok, mi decido anche io... ho scaricato il tutorial e vorrei scaricare la versione indicata da Gnomyx, ma il link sul pdf non funzia. Mi date qualche indicazione per scaricare QUELLA versione?

Sul sito di adunanza ho trovato quella del 17-9-05, va bene lo stesso?

gracias!

Mifune
09-01-06, 01:06
essendo del sesso femminile ti do un caloroso benvenuto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


scherzo nè

ex black mamba
09-01-06, 14:56
Grazie per le informazioni... mi rassegnerò!
Ma... con un 'LowId' riesco comunque a scaricare file di piccole-medie-grandi dimensioni? Perché finora, mettendo in conto comunque che ci vorrà molto più tempo, non mi è riuscito...
Secondo voi, tramite adunanza, ovvio al problema? oppure selezionando il server 'Fastweb' e non il server 'Internet'?
Oppure devo proprio rassegnarmi a non poter usare il mitico amule (mi piange il cuore)?

ps ho cambiato nome per evitare confusioni...
chiedo scusa a black mamba, che sicuramente con il computer sarà molto più pratico di me, per la momentanea sovrapposizione...






Ciao tobarish, benvenuta! ;)

Ho aggiunto al titolo del topic (aMule Fastweb) in modo che tu riceva aiuti più facilmente.

:benvenuta:

ciao tobarish, sono nuova anch'io; anch'io non sono praticissima di computer e ho da poco il mitico mac... e infatti non riesco a utilizzare a-mule... nel senso che mi qualificano sempre con 'low id'; mi dicono che il computer è dietro un firewall (giuro che l'ho addirittura completamente disattivato!!) e mi continuano a comparire quelle maledette freccette gialle!! Ho fatto anche il 'test' che qualcuno aveva suggerito a Ismene e infatti la mia porta risulta inspiegabilmente non attiva!
Qualcuno mi può spiegare perché?
Ringrazio tutti in anticipo per la pazienza!!
Te lo spiego io perchè: sei un utente Fastweb (omonima di un nostro utente, tra l'altro...) e sei dietro un gigantesco firewall chiamato miniPOP, ovvero quel dispositivo (di rete) che consente a un certo numero di utenti Fastweb di "uscire" su Internet....
Rassegnati al LowID su server Internet 8)

TheCube
09-01-06, 15:01
Grazie per le informazioni... mi rassegnerò!
Ma... con un 'LowId' riesco comunque a scaricare file di piccole-medie-grandi dimensioni?
Direi di sì: io uso pochissimo amule perchè non lo trovo adatto alle mie esigenze, però quando cerco qualcosa di strano mi rivolgo al povero vecchio mulo. E, normalmente, scarico tutto, con calma, pur avendo, per i tuoi stessi motivi, un LowID su server importanti come Razorback.

gnombyX
09-01-06, 19:05
Grazie per le informazioni... mi rassegnerò!
Ma... con un 'LowId' riesco comunque a scaricare file di piccole-medie-grandi dimensioni?
Direi di sì: io uso pochissimo amule perchè non lo trovo adatto alle mie esigenze, però quando cerco qualcosa di strano mi rivolgo al povero vecchio mulo. E, normalmente, scarico tutto, con calma, pur avendo, per i tuoi stessi motivi, un LowID su server importanti come Razorback.

probabilmente lo sai gia', comunque ti ricordo che se il file che cerchi non e' troppo di nicchia e quindi abbastanza diffuso puoi sempre rivolgerti al mulo utilizzando i server fastweb per il mulo 8) :)

TheCube
09-01-06, 19:21
Grazie per le informazioni... mi rassegnerò!
Ma... con un 'LowId' riesco comunque a scaricare file di piccole-medie-grandi dimensioni?
Direi di sì: io uso pochissimo amule perchè non lo trovo adatto alle mie esigenze, però quando cerco qualcosa di strano mi rivolgo al povero vecchio mulo. E, normalmente, scarico tutto, con calma, pur avendo, per i tuoi stessi motivi, un LowID su server importanti come Razorback.

probabilmente lo sai gia', comunque ti ricordo che se il file che cerchi non e' troppo di nicchia e quindi abbastanza diffuso puoi sempre rivolgerti al mulo utilizzando i server fastweb per il mulo 8) :)
Non ho capito se parlavi con me o con il "rettile" :lol:
In ogni caso mi rivolgo al mulo quando cerco qualcosa di veramente strano; in questi casi i pochi utenti della rete edonkey/kad di Fastweb non sono molto utili...

gnombyX
09-01-06, 19:28
Grazie per le informazioni... mi rassegnerò!
Ma... con un 'LowId' riesco comunque a scaricare file di piccole-medie-grandi dimensioni?
Direi di sì: io uso pochissimo amule perchè non lo trovo adatto alle mie esigenze, però quando cerco qualcosa di strano mi rivolgo al povero vecchio mulo. E, normalmente, scarico tutto, con calma, pur avendo, per i tuoi stessi motivi, un LowID su server importanti come Razorback.

probabilmente lo sai gia', comunque ti ricordo che se il file che cerchi non e' troppo di nicchia e quindi abbastanza diffuso puoi sempre rivolgerti al mulo utilizzando i server fastweb per il mulo 8) :)
Non ho capito se parlavi con me o con il "rettile" :lol:
In ogni caso mi rivolgo al mulo quando cerco qualcosa di veramente strano; in questi casi i pochi utenti della rete edonkey/kad di Fastweb non sono molto utili...

dicevo in generale :)
comunque quando cerco qualcosa di raro anche io abbandono i server fastweb in favore di razor2 :)

ex black mamba
02-02-06, 12:08
ciao sono il "rettile"...
volevo ringraziarvi ancora dei consigli perché ora effettivamente riesco a scaricare anche se lentissimamente e dietro un gigantesco firewall. Mi potete indicare quali sono i server fastweb per il mulo: ho capito edonkey, ce ne sono altri? E con questi ho speranza di andare più veloce?
grazie ancora e alla prossima!







Grazie per le informazioni... mi rassegnerò!
Ma... con un 'LowId' riesco comunque a scaricare file di piccole-medie-grandi dimensioni?
Direi di sì: io uso pochissimo amule perchè non lo trovo adatto alle mie esigenze, però quando cerco qualcosa di strano mi rivolgo al povero vecchio mulo. E, normalmente, scarico tutto, con calma, pur avendo, per i tuoi stessi motivi, un LowID su server importanti come Razorback.

probabilmente lo sai gia', comunque ti ricordo che se il file che cerchi non e' troppo di nicchia e quindi abbastanza diffuso puoi sempre rivolgerti al mulo utilizzando i server fastweb per il mulo 8) :)
Non ho capito se parlavi con me o con il "rettile" :lol:
In ogni caso mi rivolgo al mulo quando cerco qualcosa di veramente strano; in questi casi i pochi utenti della rete edonkey/kad di Fastweb non sono molto utili...

dicevo in generale :)
comunque quando cerco qualcosa di raro anche io abbandono i server fastweb in favore di razor2 :)

gnombyX
02-02-06, 12:57
ciao sono il "rettile"...
volevo ringraziarvi ancora dei consigli perché ora effettivamente riesco a scaricare anche se lentissimamente e dietro un gigantesco firewall. Mi potete indicare quali sono i server fastweb per il mulo: ho capito edonkey, ce ne sono altri? E con questi ho speranza di andare più veloce?
grazie ancora e alla prossima!


figurati e' un piacere :)
donkeyserver n.... non sono server fastweb! (lo vedi subito dalla freccina gialla attorno al mondo in basso a DX).

ordina la lista dei server in base al numero di porta, riconosci i server fastweb (che solitamente non hanno nome) perche' sono quelli con la porta 2002.
Se ti connetti a questi dovresti ricevere IDalto (freccette verdi attorno al mondo in basso a dx)

ti segnalo anche la neonata versione 3.8 adunanza (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5951) di aMule che e' stabile e velocissima 8)

ex black mamba
02-02-06, 15:15
grazie mille!! proverò!
p.s. a proposito di adunanza: con le versioni precedenti mi succede questa cosa strana: riesco a scaricarlo sul computer, ma poi - al momento di aprire il programma - l'icona si 'illumina' come se si stesse effettivamente aprendo; solo che poi non mi si visualizza nulla sullo schermo... in questi casi che devo fare? ho perso dei passaggi nell'installazione?




ciao sono il "rettile"...
volevo ringraziarvi ancora dei consigli perché ora effettivamente riesco a scaricare anche se lentissimamente e dietro un gigantesco firewall. Mi potete indicare quali sono i server fastweb per il mulo: ho capito edonkey, ce ne sono altri? E con questi ho speranza di andare più veloce?
grazie ancora e alla prossima!


figurati e' un piacere :)
donkeyserver n.... non sono server fastweb! (lo vedi subito dalla freccina gialla attorno al mondo in basso a DX).

ordina la lista dei server in base al numero di porta, riconosci i server fastweb (che solitamente non hanno nome) perche' sono quelli con la porta 2002.
Se ti connetti a questi dovresti ricevere IDalto (freccette verdi attorno al mondo in basso a dx)

ti segnalo anche la neonata versione 3.8 adunanza (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5951) di aMule che e' stabile e velocissima 8)

gnombyX
02-02-06, 15:43
strano! aMule ci mette un bel po' a partire perche' deve cercare i server e fare chissa' cos'altro :lol: quindi una schermata bianca per qualche secondo (anche un minuto) e' normale... ma poi dovrebbe partire.

Comunque prova la 3.8, se funziona quella le altre le puoi cestinare tranquillamente. la 3.8 e' una pacchia :D

Noldotar
02-02-06, 17:43
grazie mille!! proverò!
p.s. a proposito di adunanza: con le versioni precedenti mi succede questa cosa strana: riesco a scaricarlo sul computer, ma poi - al momento di aprire il programma - l'icona si 'illumina' come se si stesse effettivamente aprendo; solo che poi non mi si visualizza nulla sullo schermo... in questi casi che devo fare? ho perso dei passaggi nell'installazione?

A me succede con la CVS del 14 gennaio, la installo, la configuro, la chiudo e poi non mi si riapre più: fa come per aprirsi (cioè il mulo sul dock fa un salto di gioia ma poi non fa più niente, normalmente dovrebbe fare 3 salti o alcuni di più ed inoltre non carica il programma, ma io non ho spostato il programma!) ...insomma, sto mulo mi sta dado una miriade di grattacapi!

Noldotar
02-02-06, 22:33
grazie mille!! proverò!
p.s. a proposito di adunanza: con le versioni precedenti mi succede questa cosa strana: riesco a scaricarlo sul computer, ma poi - al momento di aprire il programma - l'icona si 'illumina' come se si stesse effettivamente aprendo; solo che poi non mi si visualizza nulla sullo schermo... in questi casi che devo fare? ho perso dei passaggi nell'installazione?

A me succede con la CVS del 14 gennaio, la installo, la configuro, la chiudo e poi non mi si riapre più: fa come per aprirsi (cioè il mulo sul dock fa un salto di gioia ma poi non fa più niente, normalmente dovrebbe fare 3 salti o alcuni di più ed inoltre non carica il programma, ma io non ho spostato il programma!) ...insomma, sto mulo mi sta dado una miriade di grattacapi!

Io ho un iMac Intel, non è che per caso questo mulo non è supportato da Rosetta? (Mi sorge questo dubbio), perché la prima volta si avvia, ma appena configurato fa per aprirsi e non viene fuori nulla... Tu, ex black mamba, che Mac hai?
E voi altri, pensate che sia un problema dovuto alla incompatibilità con gli intel?

TheCube
02-02-06, 22:35
E voi altri, pensate che sia un problema dovuto alla incompatibilità con gli intel?
No.

Noldotar
02-02-06, 22:42
Però è strano... me lo fa con adunanza, cvs e se non sbaglio pure con la 2.1.0 :x
Non so proprio cosa sia...

TheCube
02-02-06, 23:01
Però è strano... me lo fa con adunanza, cvs e se non sbaglio pure con la 2.1.0 :x
Non so proprio cosa sia...
Sfiga?

Noldotar
02-02-06, 23:14
Sfiga?

:smt042 :smt042

Ih, ih, ih!!!!

Vabbè, cmq forse ho capito, potrebbe essere causato da un eccessiva dose di file condivisi da me.

...vediamo...

Noldotar
03-02-06, 00:58
No, non è per quello. Deve essere proprio sfiga, ma sfiga nera.
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6143

ex black mamba
19-02-06, 15:06
mmm...scusate, ritorno sull'argomento 'adunanza'... perché ormai mi sono intignita....
nemmeno la nuova versione 3.8 'si apre'... si illumina, la bastarda, ma poi non si apre... mi dispiace soprattutto perché sento dire in giro meraviglie (velocità, stabilità), e io sono ancora qui a cercare di scaricare file a 4kb al sec. (quando va bene)...

p.s. nella lista dei server non ho trovato nessun server con la porta 2002 (cioè, i server fastweb per andare più veloce...), dove sbaglio?

p.s.s io ho un Ibook G4...

grazie ancora

gnombyX
19-02-06, 15:26
ci sono due versioni di amule adunanza 3.8: una per panther e una per tiger, assicurati di aver scaricato la versione adatta al tuo sistema operativo.

Dopodiche' faiu nbal backup di eventuali incompleti e dell'intera cartella invisibile .amule, cancella le preferenze e prova afar partirte l'applicazione. :)

Yukora
01-03-06, 00:49
Scusate io non sono un utente fastweb e mi sono connesso a DonkeyServer n1 e mi dice sempre """ATTENZIONE: hai ottenuto un LowID!
Probabilmente perchè il tuo pc è dietro un firewall o router."""
cosa devo fare??
Ho letto che bisogna configurare il router o qualcosa del genere se qualcuno mi puo dire come si fa ne sarei molto felice.
Grazie :testate:

gnombyX
01-03-06, 01:15
Scusate io non sono un utente fastweb e mi sono connesso a DonkeyServer n1 e mi dice sempre """ATTENZIONE: hai ottenuto un LowID!
Probabilmente perchè il tuo pc è dietro un firewall o router."""
cosa devo fare??
Ho letto che bisogna configurare il router o qualcosa del genere se qualcuno mi puo dire come si fa ne sarei molto felice.
Grazie :testate:

Se sei utente fastweb ci sono due soluzioni per non avere l'ID basso:

1) attivare una sessione di ip pubblica (20 ore/mese gratis nel contratto flat finite le uali si paga profumatamente)

2) collegarti ai server ed2k interni alla rete fastweb facilmente riconoscibili perche' utilizzano la porta 2002. Ce ne sono tre o quattro a seconda del momento, scegli quello con piu' utenti
:)

Yukora
01-03-06, 01:25
E se invece non sono utente fastweb??
Cosa dovrei fare? :???:

Yukora
01-03-06, 01:33
:o Io come connessione ho tiscali 4 mega.... :o

blackmamba
01-03-06, 01:34
E se invece non sono utente fastweb??
Cosa dovrei fare? :???:

non so se puo esserti utile, io sono utente alice e da qualche giorno (da quando è sparito razor), mi connetto ai server donkey e sempre mi viene assegnato un lowid, cosa che prima non faceva. ora non so se dipenda dal server o altro...

Jamming
01-03-06, 01:35
non so se puo esserti utile, io sono utente alice e da qualche giorno (da quando è sparito razor), mi connetto ai server donkey e sempre mi viene assegnato un lowid, cosa che prima non faceva. ora non so se dipenda dal server o altro...

stesso server e stessa connessione nessun problema

Yukora
01-03-06, 01:37
Ma devo configurare qualche router o firewall?? o fare qualcosa?? :?: :?:

blackmamba
01-03-06, 01:37
stesso server e stessa connessione nessun problema

ma non riesco a capire cosa possa essere visto che spesso e volentieri mi segnala pure kad firewalled... ma aprirò un topic a parte per noi andare o.t. in questo ;)

gnombyX
01-03-06, 12:20
E se invece non sono utente fastweb??
Cosa dovrei fare? :???:

scusa :oops: mi era sfuggito quel non sono utente fastweb :lol:

in questo caso probabilmente:

1) hai attivato il firewall di osx e non hai aperto le porte http e udp utilizzate da amule

2) se ti connetti attraverso un router non hai configurato correttamente il firewall integrato del router

3) ti colleghi da una rete aziendale o da una rete casalinga tramite router con NAT attivo, se puoi disattiva il NAt, in caso contrario purtropop devi rassegnarti :?

se non conosci le porte e i parametri per configurare il firewall per il mulo leggi qui (http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp) come fare. :wink: