PDA

Visualizza Versione Completa : Mac, Base Airport Express e D-Link2640B



Macuser
28-07-10, 13:16
Salve a tutti!
Ho fatto una ricerca sul forum e i link che ho trovato non mi hanno aiutato molto.

Ho un problema che non riesco a risolvere.

Ho una base Airport Express alla quale, con cavo ethernet, ho collegato un modem-router Wi-Fi per accedere alla connessione internet e, con un cavo USB, gestisco una stampante laser condivisa.

Sui due Mac che possiedo (entrambi con OS X 10.4.11) ho creato una postazione "airport" chiamata HOME per comunicare con la base Airport Express e, tramite essa, stampare, collegarmi al modem e quindi ad internet sia dal primo che dal secondo Mac.

Tutto funzionava alla perfezione finché l'abbonamento Adsl era Telecom "Alice Tutto Incluso" ed il modem era "Alice Gate Plus2 Wi-Fi".

Adesso che ho cambiato gestore passando a "Libero Infostrada" e ho sostituito il modem-router Alice con un modem-router "D-Link 2640B", la stessa postazione che funzionava con il primo modem non funziona con il secondo. È come se i dati che arrivano alla base Airport Express non passassero al modem. Eppure la lucina LAN sul frontale dell'apparecchio, che indica la connessione ethernet con la base Airport è di colore verde (quindi, attiva). Intanto, per fortuna, utilizzando la postazione HOME riesco ancora a stampare dai entrambi i computer.
Possibile che, soltanto cambiando il modem, la postazione HOME che funzionava bene con il precedente, non funzioni più con il secondo?

Le sto provando tutte e non so più cosa fare. Probabilmente devo settare qulche parametro che trascuro ma non so più dove mettere le mani. Sto impazzendo.

Sapete se per caso ci sono incompatibilità tra i D-Link e le basi Airport Express?

Mi potreste dare una mano a risettare, eventualmente, base Airport e/o a creare un network ad hoc per la nuova configurazione Mac+Airport+D-Link?

Grazie per l'aiuto.