PDA

Visualizza Versione Completa : numerazione delle pagine con Neo Office

albatros
28-07-10, 00:44
Ciao a tutti,
scusa te ripropongo una domanda sicuramente già fatta ma, nonostante io abbia letto le risposte sull'argomento, non sono riuscito a trovare una soluzione.

Ho un documento di 30 pagine e devo numerarle. Fino a qua nessun problema, le pagine si numerano nel piè di pagina. Il problema sorge perchè vorrei non numerare la prima pagina (non riesco a fare questa famosa interruzione..); vorrei numerare con i numeri romani le 4 pagine seguenti; vorrei far partire la numerazione classica dalla quinta pagina in poi con i semplici numeri arabi.

Ho perso già 2 ore e non ne sono venuto a capo!

Confido in voi!!! :worty:

Padmé Amidala
28-07-10, 10:56
...o meglio confidare nell'aiuto di NeoOffice?

http://neowiki.neooffice.org/index.php/How_to_Add_Page_Numbers

albatros
28-07-10, 12:29
ho provato a confidare anche in quell'aiuto ma alcune cose non mi sono chiare!!

Ora sono riuscito a far comparire la numerazione dalla pagina che voglio io (esempio la numerazione parte dalla pagina n. 6) ma non riesco a far mettere la numerazione con i numeri romani nelle prime 5!

dice che dovrei modificare lo stile di pagina.. il problema è che se lo modifico, estende lo stile a tutte le pagine..!

Padmé Amidala
28-07-10, 12:49
Non hai visto il link a Using Page Styles nella pagina che ti ho linkato sopra?

N.B. Sometimes the modfication of a page style can make changes in the following pages. To avoid this, check the styles related to the page style that you are using. This is done by placing the cursor on the name of the style and right-clicking or Ctrl-clicking on it. Choose Modify and in the Organizer tab, check what style appears in the option Next Style. Make sure that it is the page style which you want for the follow pages of the document that you are formatting.
Another means to avoid this problem is to put manual page breaks at the end of the page or to group the pages that you want to modify. To do this, select Manual break... from the Insert menu. In the window which appears, there is a Style option where you can specify the style you want for the following page(s).

:smt039

albatros
28-07-10, 15:24
ci sono riuscitoooo :smt038

però.. che FATICACCIA!!!

:smt039