PDA

Visualizza Versione Completa : installazione e disinstallazione quicktime



Alenula
27-07-10, 21:37
Ciao ragazzi ho già letto di posto riguardanti questo argomento ma non sono ancora riuscita a venirne a capo.

Lo scopo è quello di installare quicktime pro 7.
Avevo installata una precedente versione di quicktime che ho buttato nel cestino e cancellato.
Facendo la ricerca della parola "quicktime" nel mio mac non appare nulla se non la nuova versione del pro 7 che vorrei installare, ma che mi è impossibile in quanto ad un certo punto mi dice che non posso proseguire xchè c'è già una versione più recente installata sul mio computer...
Ho provato piu' e piu' vlte anche solo a reinstallare la vecchia versione che mi dice che è tutto ok, ma io poi non vedo l'icona di quicktime tra le applicazioni.. quindi anche volndo tornare indietr, non sono riuscita a farlo!!!!

Potete aiutarmi?
Il mio sistema operativo è mac os x 10.5.8
Grazie e buona serata a tutti
Ale

Riker
28-07-10, 00:20
se hai cestinato l'applicazione non riappare..... ovviamente. scarica QT per lepard dal sito apple, cestina i soli file receipts relativi a QT (libreria/receipts), re installa QT.

infine in pref. sistema/QT/registrati inserisci la registrazione, poi chiudi e riapri l'applicazione.

Letto?:)

Alenula
28-07-10, 21:13
Ciao e innanzitutto grazie x l risposta!!!!

"cestina i soli file receipts relativi a QT " non ho trovato altri file da cestinare... o forse sono così imbranata da non sapere dove andarli a pescare!!!! Dove sono? Ho provato anche con la ricerca ma non li trovo..... Help!!!

Graie ancora a presto... spero!!! :)

Riker
28-07-10, 22:10
Macintosh HD/libreria/receipts

tipo:

QuickTime730_....pkg
....
QuickTime762_....pkg

.



.

Alenula
29-07-10, 20:57
Ciao riker e grazie nuovamente....
ho fatto tutto cio' che mi hai detto, non c'è piu' nulla nel mio mac che sembra avere a che fare con la parola quicktime.... eppure non è cmbiato nulla... Il 7 non me lo fa installare xchè mi dic che ne esiste già uno, e se provi a reinstallare il precedente, mi fa tutta l'installazione ma poi non lo trovo.....

:-S non so piu' dove mettere le mani!!!! :-)
Grazie cmq!!!

dingone
29-07-10, 22:16
Ma un "backappino" con time machine???

Riker
29-07-10, 22:27
Ma hai cancellato solo l'applicazione Quicktime o con programmi "altamente sconsigliati" hai cancellato anche altro?

1-se hai cancellato solo quicktime, potresti aprire il dmg con pacifist e copiare solo l'applicazione. (puoi eventualmente, selezionarla in Pacifist, ctrl clic e scegli di installarla in scrivania per poi spostarla in Applicazioni).

1bis-


Se ricevi messaggi del tipo "non è possibile installare QT su questo computer", puoi provare a spostare nel cestino i pacchetti relativi a Quicktime che ci sono in /Libreria/Receipts. Se non basta, elimina il pannello di Quicktime in /Libreria/PreferencePanes. Cestina pure le preferenze di QT in /Libreria/Preferences (dov'è registrata la licenza Pro) e in ~/Libreria/Preferenze.



2-se hai combinato un macello cancellando altro, ti conviene fare un Archivia e installa e applicare poi il combo Update.

Recuperare applicazioni Apple cancellate (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=397130)
ARCHIVIA E INSTALLA (http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html)