PDA

Visualizza Versione Completa : Quale opzione per la ram?



airair
26-07-10, 15:36
Ho un mac mini con processore 1,83 ghz intel core 2 duo con 1 gb di ram ddr 2 sdram.

Vorrei fare un upgrade della ram, ed ho utilizzato il programmino di buydifferent.

Mi dice che posso arrivare max a 3 gb di ram e mi da le seguenti combinazioni:

1) 2+1 (questa non la consideriamo visto che vorrei portarlo a 2gb)

2) 1+1

3) unico blocco da 2 + altro blocco vuoto.

Di queste ultime due opzioni quale è più conveniente?

E poi mi chiedevo, ma non potrei usare l'opzione 3 e mantenere nell'altro blocco vuoto i 512 attuali, così da arrivare a 2gb + 512 mb di ram?

Inoltre, al fine di indivuare il tipo di ram compatibile per mac a che cosa bisogna fare caso? Marca, caratteristiche? Cioè se vado in un normale negozio di computer dite che trovo della ram compatibile con il mac?

Grazie anticipatamente.

Lester
26-07-10, 16:48
Ho un mac mini con processore 1,83 ghz intel core 2 duo con 1 gb di ram ddr 2 sdram.

La descrizione corrisponde a due modelli diversi (1,1 e 2,1), per uno solo dei quali è teoricamente possibile espandere a 3 GB la RAM (vedi il solito Mactracker).

Sul sito della Crucial (citato innumerevoli volte nel forum) non consigliano l'aumento a 3 per nessuno dei due e riportano il solito consiglio (che è poi quello di Apple):


Although the memory can be installed one module at a time, the best performance comes from using matched pairs of modules.

Peterpan
26-07-10, 17:16
E poi mi chiedevo, ma non potrei usare l'opzione 3 e mantenere nell'altro blocco vuoto i 512 attuali, così da arrivare a 2gb + 512 mb di ram?

Inoltre, al fine di indivuare il tipo di ram compatibile per mac a che cosa bisogna fare caso? Marca, caratteristiche? Cioè se vado in un normale negozio di computer dite che trovo della ram compatibile con il mac?

Grazie anticipatamente.

Ricorda che esiste la ricerca, questo tipo di domande ha gia' molti topic dedicati con risposte esaurienti.

Tu puoi anche installare 4 Gb, ma la macchina ne vedra' comunque solo 3.

airair
26-07-10, 19:56
grazie per le risposte, opterò per l'1+1!