PDA

Visualizza Versione Completa : Rimappare 2 tasti nella tastiera cirillica



calvax
26-07-10, 14:24
Ciao, possiedo una tastiera cirillica ucraina che uso sotto Snow Leopard, corrispondentemente a QWERTY ho i tasti йцукен.
Funziona normalmente fatta eccezione per i tasti И e І che risultano invertiti.
In pratica, e' come se fossero invertiti i tasti S e B (se la uso in modalita' tastiera americana).... pero' in modalita' tastiera USA i tasti non sono invertiti....
...cioe' risultano invertiti solo se li uso in ucraino.
E' possibile rimappare 2 tasti della tastiera SOLO quando si usa in una determinata lingua?

O forse e' un problema della mia tastiera costruita in maniera non standard? E' una tastiera USA e Ucraina, corrispondentemente al tasto S, sulla tastiera c'e' il simbolo cirillico І pero' il computer mi prende il И (che si trova disegnato sopra la barra spaziatrice, in corrispondenza del latino B)
Viceversa, corrispondentemente al tasto B, sulla tastiera, c'e' disegnato il tasto cirillico И, ma se lo premo il computer mi prende il tasto cirillico І che invece dovrebbe stare in corrispondenza del latino S.
Come far per invertire i tasti SOLO IN MODALITA' UCRAINA?
(forse e' la tastiera costruita male? se qualcun'altro ha una tastiera cirillica, che corrispondenze avete nei tasti latini S e B?)

grazie

calvax
26-07-10, 15:21
Ho risolto, grazie esistono 2 versioni della tastiera e io ho quella sbagliata
Devo crearmi un profilo usando UKELELE

Lester
26-07-10, 15:30
In attesa di altri aiuti, ti segnalo questa discussione:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46923&page=2

Ukelele è stato aggiornato proprio ieri.

Edit: sono arrivato in ritardo... Grazie per il riscontro :)