PDA

Visualizza Versione Completa : Anteprime files multimediali



baglio
25-07-10, 22:11
Salve a tutti...
Vorrei dare ai miei files multimediali (in particolare i films) un immagine di preview da poter così visualizzare in front row o su altri dispositivi, come ad esempio la mia WD TV, in modo da poter avere una più rapida individuazione dei film, e anche perché mi piace vedere tutte le copertine.

Purtroppo però non sono ancora riuscito a trovare un metodo per fare questo e che sia compatibile con più applicazioni e dispositivi.

Fin'ora ho utilizzato slipCover per creare delle icone da applicare ai miei files .avi ma quando li carico nella mia WD TV non si visualizzano, si vede solo l' icona di default dei files video. : (

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie per l'attenzione concessami e per l'eventuale aiuto!

Padmé Amidala
26-07-10, 01:58
un immagine di preview da poter così visualizzare in front row ..!
Ma in frontrow l'immagine di preview dei filmati si vede!
E poi mi risulta che nella wd tv vi sia una modalità miniatura (thumbnail delle locandine) oltre che elenco e che si vedono quindi le immagini per i filmati di formato supportato.

Padmé Amidala
26-07-10, 02:29
http://img.skitch.com/20100726-xbrncqh9sq8i4mrbgq94fke5be.jpg

baglio
28-07-10, 23:24
Ciao, perdonami per il ritardo, ma ho avuto dei problemi con l' account del forum...
Ora è tutto apposto...

Comunque mi scrivi che nella WD TV posso creare delle locandine, basta metterle nel formato supportato...

Ma ci vuole un software per applicarle? o basta che nomino le immagini con il nome del file video?

Grazie per l'aiuto!

Padmé Amidala
28-07-10, 23:36
Non hai detto niente sul modello di WD TV che hai. Nemmeno hai fornito un link a questo tuo dispositivo, magari sul sito del produttore.

Quindi guarda il TUO manuale.
Quello che ho trovato io (per il modello HD) dice questo....

Se è abilitato Media Library (Catalogo multimediale) è possibile scegliere di
navigare utilizzando un opzione filtro come All Video (Tutti i video), Date (Data),
Folders (Cartelle), Recent (Recente) oppure Playlist, selezionando l'icona Video
e poi utilizzando i pulsanti con le frecce a sinistra e destra del telecomando per
scorrere le opzioni elencate.
Sulla schermata vengono visualizzati i file e le cartelle video disponibili. La
visualizzazione avverà in modalità miniatura (predefinita) oppure in modalità elenco,
in base all'impostazione di Browser Display (Visualizzazione browser).


Browser Display (Visualizzazione browser)
Utilizzare questo menu per selezionare il modo in cui vengono visualizzati i file multimediali
nelle rispettive cartelle. L'impostazione predefinita è Thumbnail (Miniatura). Con
questa impostazione nella directory Music (Musica) vengono visualizzate le miniature
delle copertine degli album disponibili. Nella directory Video, vengono visualizzate le
miniature delle locandine dei film disponibili. Nella directory Photo (Foto), vengono
visualizzate le miniature dei file immagine disponibili.
Thumbnail[/I]

baglio
29-07-10, 00:30
Si scusami, avrei dovuto essere più preciso.
Il modello in questione è questo (http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=734)

Ho letto quello che mi hai postato, però non risco bene ad afferrare il concetto di miniature disponibili... cosa significa secondo te?

Di sicuro non è una preview del file video, perchè dagli screenshot mi sembrano essere vere e proprie locandine...

Deve esserci un modo per applicarle... adesso mi scarico il manuale (che ovviamente non trovo più in formato cartaceo) XD

Grazie ancora...