PDA

Visualizza Versione Completa : Convertire file's video in *.OGV



Mac@more
25-07-10, 18:13
È possibile convertire file's video in formati OGV, OGG ?
Se si come si fa?

Lester
25-07-10, 18:39
Se non specifichi il formato video di partenza... E .ogg o .ogv da vedere sul Mac? E le solite cose, tipo versione del sistema (non basta quella in firma, che potrebbe essere stata aggiornata).

Mac@more
25-07-10, 19:05
Vorrei solo sapere se è possibile convertire file's video in generale in file's *.ogv, *.ogg Niente di più niente di meno.

Il senso è quello di poter avere filmati in formati "Liberi" da licenze che possono essere letti su qualsiasi piattaforma senza aver bisogno di plug-in's e varie cose...

Più che altro vorrei poter condividere con i mie amici nella nostra rete privata documenti video che possono essere letti indifferentemente dal OS, dato che uno ha Kubuntu, io OsX e altri Linux in generale.

Quindi la domanda è: Quali formati mi consigliate per avere documenti standard possibilmente nativi per la condivisione e riproduzione in Sistemi Operativi divfferenti tra loro?

Grassie :smt039

Lester
25-07-10, 19:27
Vorrei solo sapere se è possibile convertire file's video in generale in file's *.ogv, *.ogg Niente di più niente di meno.

Allora ti dico che XiphQT dovrebbe permettere a Quicktime 7 di esportare in Theora (http://en.wikipedia.org/wiki/Ogv):

http://xiph.org/quicktime/download.html

Simple Theora Encoder (http://v2v.cc/~j/SimpleTheoraEncoder/) da DV e .avi a Theora. E ffmpeg2theora (http://www.v2v.cc/~j/ffmpeg2theora/download.html) come strumento a linea di comando.

Non sapendo quale sia il tuo sistema operativo, non ho la più pallida idea se possano funzionare per te oppure no. Niente di più e niente di meno. :smt039

Padmé Amidala
25-07-10, 19:32
Evom converte in ogg e ogv.

Mac@more
25-07-10, 19:55
Non sapendo quale sia il tuo sistema operativo, non ho la più pallida idea se possano funzionare per te oppure no. Niente di più e niente di meno. :smt039

è descritto in firma... :doh e non ti preoccupare, è quello! niente di più e niente di meno :)

Comunque grazie per la risposta! Proverò i vostri consigli :smt023

Lester
25-07-10, 20:00
E le solite cose, tipo versione del sistema (non basta quella in firma, che potrebbe essere stata aggiornata).
:smt039

Mac@more
25-07-10, 20:13
E le solite cose, tipo versione del sistema (non basta quella in firma, che potrebbe essere stata aggiornata).
Ad avere in firma il proprio sistema a cosa cavolo serve allora??? :x

È come se avessi sulla macchina un maxi autocollante con descritto la mia propria placchetta ovale(modello della macchina ecc..) e quando arrivo dal meccanico questi mi chiedono, "...ma che marca è la tua macchina? sai, potresti aver cambiato il motore..." Ma va la va la! :angioletto

Giusto per la cronaca, la mia firma è statica, in quanto il mio powerbook non avrà più modifiche.... Ciao

maina
25-07-10, 20:16
Mac@more, non abbiamo l'abitudine di fare richieste campate in aria.
Accade invece molto spesso che la firma non corrisponda al Mac (o alla Versione del Mac OSX), molto spesso, fidati.
le macchine e motori non c'entrano niente. Fine!

Mac@more
25-07-10, 20:36
Mac@more, non abbiamo l'abitudine di fare richieste campate in aria.
Accade invece molto spesso che la firma non corrisponda al Mac (o alla Versione del Mac OSX), molto spesso, fidati.
le macchine e motori non c'entrano niente. Fine!

Lo so che molto spesso è così, e mi fido... di fatti ho specificato nel mio terzo post che il mio sistema era descritto in firma, Fine!

In "Fine" quello che c'entra tra macchine e motori nel mio esempio è solo il concetto! Mi sembrava chiaro.

La prossima volta sarò più "automa" e meno umano... magari ci capiamo meglio...

Padmé Amidala
25-07-10, 20:40
Chi fra 6 mesi o due anni leggerà questo topic non troverà riferimento indelebile al tuo sistema operativo. Troverà magari la tua firma aggiornata alla tua dotazione hardware e software del 2011 o 2012.

Lester
26-07-10, 00:18
La prossima volta sarò più "automa" e meno umano... magari ci capiamo meglio...

La prossima volta rispetta le regole e risparmia le polemiche. Se ci riesci.

Mac@more
27-07-10, 15:05
La prossima volta rispetta le regole e risparmia le polemiche. Se ci riesci.

Appunto quello che ho detto... ma dato che ci siamo nell'argomento potrei sapere dove reperire questa "regola" ? Non per polemicizare ma per informazione personale. Ho cercato tra le regole del forum e non ho trovato notizia a parte di mettere le proprie info nella firma, grazie.

Per il resto informo che mi sono trovato benissimo con EVOM e ffmpeg2theora. Se troverò qualcosa di meglio vi informerò.
:smt039

Lester
27-07-10, 15:16
6. Indicare sempre la configurazione hardware del Mac, la versione del sistema operativo (menu Mela > Informazioni su questo Mac) e versione del software in questione (selezionare il programma e tenere i premuti i tasti cmd + I).

E' evidente che non si sta parlando di firma.