PDA

Visualizza Versione Completa : velocità azureus



mongo82
07-01-06, 19:20
ciao a tutti,
dopo configurare le impostazioni in modo raccommandato seguendo azureus-wiki, i miei downloads di azureus sono veramente lenti... esistono tanti seeds e fonti, sono anche connesso a qualche di loro ma il upload ed il "average swarm speed" sono molti più alti che la velodità del download...
la salute e sempre gialle (sono sicuro che non ho un problema NAT)... ho anche impostato un port libero...
cosa posso fare per migliorare la velocità download?
grazie
:-o

gnombyX
07-01-06, 19:27
prova ad aspettare un po'...
i torrent hanno bisogno di carburare e si connettono man mano ai vari seed.
se dopo mezz'oretta o un'ora vai ancora lento ci deve essere per forza qualche altro problema :roll:

mongo82
07-01-06, 20:11
ciao,
grazie per la tua risposta velocissima ma sto già aspettando da almeno 4 ore... ho anche pensato che i torrent devono carburarsi... ma credo che cosi lenta non sia normale... forse tu hai un'idea qualche altro problema ci può essere?

gnombyX
07-01-06, 21:29
di che colore sono le faccine a fianco ai torrent? :???:

mongo82
07-01-06, 21:42
le faccine sono gialle... ho già fatto un test per eliminare la possiblità di aver un problema NAT... quello non ho... sono sicuro...
seeds 0(1) fonti 7(20)... swarm speed (da 15.00 oggi) più o meno sempre 20 kB/s... upload sempre fra 15 e 20.... ma il download solo fra 0.5 kB/s e (al massimo!) 2kB/s...

flashcream
07-01-06, 21:46
vi metto le faccine cosi vi capite meglio ;)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/salute.jpg

TheCube
07-01-06, 21:48
le faccine sono gialle... ho già fatto un test per eliminare la possiblità di aver un problema NAT... quello non ho... sono sicuro...

Che test hai fatto?

mongo82
07-01-06, 21:53
nell'aiuto azureus ho trovato questo link
https://grc.com/x/portprobe=52525
poi ho fatto il test per il port che uso ed il risultato era "open"... ho anche già (per qualche secondi) visto una faccina verde... come ho letto nell'azureus-wiki se si vede la faccina verde (anche solo per qualche secondo) un problema NAT è escluso....

flashcream
07-01-06, 21:58
veramente il test lo devi fare sulla porta 6881... se non hai cambiato in configurazione di azureus

qui dice 52525 :???:

infatti per me è chiusa... ho aperto azureus e ho tutte le faccine verdi

(ho aperto la porta 6881 nel firewall del mac naturalmente e lo indirizzata nella config. airport verso l'ip del mac)

mongo82
07-01-06, 22:12
ho trovato questo link:
http://azureus.aelitis.com/wiki/index.php/Increase_download_speed
seguendo le informazioni su questo sito la velocità del download si migliora usando un'altra port che 6881...
adesso uso port n. 1455...

flashcream
08-01-06, 01:21
forse ho capito il tuo problema.... non puoi amministrare il router (dsl via cavo se non ho capito male) che ha la nostra bella porta 6881 chiusa (politica del tuo isp immagino)

da quel che ho letto nelle note sarebbe preferibile quindi scegliere una porta compresa tra 49152 e 65535 nella configurazione di azureus

mentre se intendi usare una porta compresa tra 1024 e 49151 questa va scelta libera e non già assegnata ad altri come leggi qui: http://www.iana.org/assignments/port-numbers

prova pertanto a mettere 50111 piuttosto che 1455 e vediamo cosa succede

:)

mongo82
09-01-06, 00:37
ciao... allora... la port 6881 era sicuramente aperta perchè anche usando questa port il download funzionava... poi ho impostato port 1445 ma prima di farlo, ho letto su http://www.iana.org/assignments/port-numbers per essere sicuro di scegliere una port non assegnata.
cmq... oggi ho provato di cambiare la port di nuovo (ho preso 50111 come ha detto flash)... il download si è migliorato un' pò ma vedo ancora sempre faccine gialle... domani provo con un'altra applicazione torrent... non so cosa sbaglio... sono sicuro di aver fatto tutto 100% giusto... BitTorrent sucks!

:( :evil: :x :cry:

TheCube
09-01-06, 09:55
BitTorrent sucks!

:( :evil: :x :cry:
S,ì certo, come no .... :smt042 :smt042 :smt042

gnombyX
09-01-06, 12:43
BitTorrent sucks!

:( :evil: :x :cry:
S,ì certo, come no .... :smt042 :smt042 :smt042
:lol: :lol:

bitorrent e' un ottimo sistema... basta saltare sulle canoe giuste per scendere dal torrente in fretta 8) :lol:

genji
09-01-06, 12:50
Ho provato ad usare entrambi ma meglio di BitTorrent secondo me non c'è niente :wink:

TheCube
09-01-06, 14:12
Comunque non angosciatevi per le faccine gialle, a volte compaiono anche a sproposito; inoltre non sono fondamentali, l'importante è che uno dei due peer sia "connectable" al fine di stabilire la connessione, non è necessario esserlo entrambi.
Inoltre si raggiungono buone velocità pur risultando unconnectable per tutto il mondo (cosa che succede a tutti gli utenti Fastweb), dipende moltissimo dal numero di peers (sia seeder che leecher) e dalla loro qualità dell'upload.
Con i torrenti giusti non è inconsueto arrivare a velocità di 200/300 KB (Kilobyte...) per singolo torrent :D

Jamming
09-01-06, 14:26
Con i torrenti giusti non è inconsueto arrivare a velocità di 200/300 KB (Kilobyte...) per singolo torrent :D

posso confermare, uso poco i torrent ma quelli che uso vanno benissimo e velocissimo

duccio
09-01-06, 17:03
Con i torrenti giusti non è inconsueto arrivare a velocità di 200/300 KB (Kilobyte...) per singolo torrent :D

questo per tutti o solo per la fortunata cerchia degli utenti fastweb?

io ho solo un adsl libero 4 mega...
e non vado velocissimo....non supero mai i 30kb/s... messi tutti insieme (3/4) :cry: :cry: :cry:

probabilmente non seguo i torrenti giusti :wink:



...però :cry:
(elemosina)

TheCube
09-01-06, 17:37
Con i torrenti giusti non è inconsueto arrivare a velocità di 200/300 KB (Kilobyte...) per singolo torrent :D

questo per tutti o solo per la fortunata cerchia degli utenti fastweb?


Per tutti... non ti dico che velocità ho raggiunto su rete interna Fastweb perchè ti verrebbe una crisi di nervi :lol: :P

duccio
09-01-06, 18:57
Con i torrenti giusti non è inconsueto arrivare a velocità di 200/300 KB (Kilobyte...) per singolo torrent :D

questo per tutti o solo per la fortunata cerchia degli utenti fastweb?


Per tutti... non ti dico che velocità ho raggiunto su rete interna Fastweb perchè ti verrebbe una crisi di nervi :lol: :P

eccola :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x
:P

mi basterebbe sapere che non sbaglio a impostarlo... :wink:

gnombyX
09-01-06, 19:02
Con i torrenti giusti non è inconsueto arrivare a velocità di 200/300 KB (Kilobyte...) per singolo torrent :D

questo per tutti o solo per la fortunata cerchia degli utenti fastweb?


Per tutti... non ti dico che velocità ho raggiunto su rete interna Fastweb perchè ti verrebbe una crisi di nervi :lol: :P
8) :lol:

duccio
09-01-06, 19:46
dottore, dottore.... è grave?

http://img215.imageshack.us/img215/2221/immagine14qy.png

:lol:

TheCube
09-01-06, 19:49
Scusa, nella colonna "Stato" cosa significa "Messo in c"???
:lol: :lol: :lol:

duccio
09-01-06, 19:53
Scusa, nella colonna "Stato" cosa significa "Messo in c"???
:lol: :lol: :lol:

:fa male: ?

:smt042 :smt042 :smt042 :smt042

Hartz
09-01-06, 20:00
Duccio,
ti prego di ridurre un po' la dimensione dell'immagine…

Grazie!


:vecchietto:

duccio
09-01-06, 20:24
Duccio,
ti prego di ridurre un po' la dimensione dell'immagine…

Grazie!


:vecchietto:

:oops:

è evidente che non so fare...
ora non si legge più nulla...
:?

mongo82
10-01-06, 02:24
http://img25.imageshack.us/img25/7716/immagine26jb.png (http://imageshack.us)

questo screenshot l'ho fatto da azureus... alta matematica?
...anyone who wants to tell me again that bittorrent doesn't suck?

:roll: :evil: :x

flashcream
10-01-06, 02:36
http://img25.imageshack.us/img25/7716/immagine26jb.png (http://imageshack.us)

questo screenshot l'ho fatto da azureus... alta matematica?
...anyone who wants to tell me again that bittorrent doesn't suck?

:roll: :evil: :x

magari non sucks ma la matematica il tuo azureus effettivamente non la sa

:D :D :D

TheCube
10-01-06, 10:21
...anyone who wants to tell me again that bittorrent doesn't suck?

:roll: :evil: :x
mmmm, me? it does not sucks, look here...
http://tuttologia.com/forumtutor/btsucks.jpg

These are traffic data related to an account of mine on a very fast tracker. Please take into account that it's been used for 17 weeks only.
It sucks? Really? :lol: :lol: :lol:

gnombyX
10-01-06, 12:56
...anyone who wants to tell me again that bittorrent doesn't suck?

:roll: :evil: :x
mmmm, me? it does not sucks, look here...
http://tuttologia.com/forumtutor/btsucks.jpg

These are traffic data related to an account of mine on a very fast tracker. Please take into account that it's been used for 17 weeks only.
It sucks? Really? :lol: :lol: :lol:

:-o :-o :-o

azz... ti dai da fare... 8) :lol:

TheCube
10-01-06, 12:59
azz... ti dai da fare... 8) :lol:
Ammortizzo i costi di Fastweb :lol: :wink:

mongo82
10-01-06, 13:27
...anyone who wants to tell me again that bittorrent doesn't suck?

:roll: :evil: :x
mmmm, me? it does not sucks, look here...
http://tuttologia.com/forumtutor/btsucks.jpg

These are traffic data related to an account of mine on a very fast tracker. Please take into account that it's been used for 17 weeks only.
It sucks? Really? :lol: :lol: :lol:

:-o :-o :-o

azz... ti dai da fare... 8) :lol:


ok.. ok.. ok...
probably it doesn't suck so bad with your connection, but it definitely does with mine... i'm sorry no one understands what i'm trying to show with the screenshot (i guess i might have had to place some red arrows) but point is that some kB simply can't make a 46% share of more than a giga...
sorry for not having been clear enough...
anyways... finally i returned to the initial port 6881, my download is still f*** slowly but at least it works... i still attach all my hope to the fact that once (long long time ago) i have seen a green smiley... even if it was only for a couple of seconds.... :D

thank you all guys for all your good advices, but i guess the only way to improve the performance of azureus in my case is to change ISP...

:lol: :lol: :lol:

mongo82
10-01-06, 13:30
one more thing (even though i know it doesn't belong here):
to the cube: does my italian really suck so badly or why did you start writing in english?
:???: :-o :roll:

TheCube
10-01-06, 14:02
one more thing (even though i know it doesn't belong here):
to the cube: does my italian really suck so badly or why did you start writing in english?
:???: :-o :roll:
Beh, hai cominciato tu:

BitTorrent sucks!

:( :evil: :x :cry:

e poi....


http://img25.imageshack.us/img25/7716/immagine26jb.png (http://imageshack.us)

questo screenshot l'ho fatto da azureus... alta matematica?
...anyone who wants to tell me again that bittorrent doesn't suck?

:roll: :evil: :x
:lol: :lol: :lol:

L'importante è che non cominci a parlare in austriaco 8) :lol: :wink: Anche perchè il tuo italiano è ottimo :brindiamo:

Jamming
10-01-06, 14:08
questo per tutti o solo per la fortunata cerchia degli utenti fastweb?

io ho solo un adsl libero 4 mega...
e non vado velocissimo....non supero mai i 30kb/s... messi tutti insieme

ci arrivi anche con alice 4mb non come fastweb ma 100/200 kb/s ci arrivi tranquillamente dipende tutto dal .torrent

gnombyX
10-01-06, 14:19
consiglio, se possibile, di scaricare sempre i file .torrent da tracker "ad iscrizione".
spesso i torrenti dei tracker accessibili a tutti scendono in fretta ma dopo poche ore capita di non avere seed e migliaia di persone che hanno scaricato quel file, al contrario nei tracker ad iscrizione la politica dello share ratio fa di che spesso anche mesi dopo la comparsa di un torrent si trovino ancora molti seed e che quiandi scenda giu' velocemente :)

TheCube
10-01-06, 14:20
consiglio, se possibile, di scaricare sempre i file .torrent da tracker "ad iscrizione".
spesso i torrenti dei tracker accessibili a tutti scendono in fretta ma dopo poche ore capita di non avere seed e migliaia di persone che hanno scaricato quel file, al contrario nei tracker ad iscrizione la politica dello share ratio fa di che spesso anche mesi dopo la comparsa di un torrent si trovino ancora molti seed e che quiandi scenda giu' velocemente :)
:smt038 :smt038 :smt038
Ben detto!

mongo82
11-01-06, 00:31
one more thing (even though i know it doesn't belong here):
to the cube: does my italian really suck so badly or why did you start writing in english?
:???: :-o :roll:

L'importante è che non cominci a parlare in austriaco 8) :lol: :wink: Anche perchè il tuo italiano è ottimo :brindiamo:

...hehehe... obviously you have a talent for logic reasoning mr. spock...
one question... just in case you know a good ip-tracker i'd appreciate if you would let me know... ;)

duccio
11-01-06, 02:08
consiglio, se possibile, di scaricare sempre i file .torrent da tracker "ad iscrizione".
spesso i torrenti dei tracker accessibili a tutti scendono in fretta ma dopo poche ore capita di non avere seed e migliaia di persone che hanno scaricato quel file, al contrario nei tracker ad iscrizione la politica dello share ratio fa di che spesso anche mesi dopo la comparsa di un torrent si trovino ancora molti seed e che quiandi scenda giu' velocemente :)
:smt038 :smt038 :smt038
Ben detto!

ma magari!!! ho provato a iscrivermi in uno che mi è stato consigliato qualche giorno fa... (approposito.. grazie ancora :wink: ) ma mi dice che è pieno e di provare più avanti, ma ormai è passato qualche giorno... :cry:

TheCube
11-01-06, 10:09
one more thing (even though i know it doesn't belong here):
to the cube: does my italian really suck so badly or why did you start writing in english?
:???: :-o :roll:

L'importante è che non cominci a parlare in austriaco 8) :lol: :wink: Anche perchè il tuo italiano è ottimo :brindiamo:

...hehehe... obviously you have a talent for logic reasoning mr. spock...
one question... just in case you know a good ip-tracker i'd appreciate if you would let me know... ;)
Per i consigli non ci sono problemi, mandami un PM con l'indicazione del tipo di materiale che cerchi, ovviamente la scelta dei tracker dipende anche da quello.
Per il resto, nessuna "magia" logica... semplicemente i mod del forum possono vedere il vostro IP e, di conseguenza, qual è il vostro provider :D

mattly70
13-01-06, 15:33
Buongiorno a tutti,

ho seguito con interesse la discussione sui "torrent giusti", in effetti anch'io ho lo stesso problema, con libero adsl 4 mega non riesco a scaricare mai oltre i 20/30 Kb.

Sono iscritto a Demonoid e Broken Stone ma la velocita' di download non cambia, è uguale ai tracker pubblici.

Mi potete consigliare altri tracker a iscrizione e magari mandarmi in PM un invito ??

Grazie mille 8)

fotony.org
24-01-06, 18:08
io ho fatto di tutto!!!
ho aperto sul mio router d.link praticamente TUTTE le porte, stessa cosa sul modem ho tolto il firewall di mac os ma niente con AZUREUS ho sempre porblemi di nat e con EMULe non ho MAI l' ID alto...
eppure fino a una settimana fa prima di comprare il mac con il mio PC andavo MOLTO bene mai avuto problemi...
cosa puo essere successo?
AIUTO!!!!