PDA

Visualizza Versione Completa : problemi browser/video



penna86
24-07-10, 12:42
ciao a tutti,
ho un macmini ppc g4 - 1.42ghz con 1gb di ram - mac os versione 10.5.8.
arrivo subito al dunque.... quando cerco di vedere dei filmati on-line (youtube e simili) si presentano i seguenti problemi:
- va a scatti (non sempre)
- se cerco di espandere il video a tutto schermo si vede tutto nero (succede sempre)
- alcune volte va in crash

questo mi succede sia con safari che con firefox entrambi aggiornati.
i plug-in che mi appaiono in firefox sono:
- default plugin 2.0
- flip4mac windows media plugin
- java embedding plugin
- java plug-in 2 for NPAPI browsers
- quicktime plug-in
- realplayer plugin
- shockwave flash
- silverlight plug-in

perchè mi succede questo? cosa posso fare? il mac è un po vecchiotto ma mi sembra abbastanza "potente" per riuscire a vedere dei video su youtube senza problemi.

grazie,

andrea

maina
24-07-10, 13:41
beh! non si tratta solo del Mac vecchiotto, ma anche di poca RAM; 1 GB è davvero pochino...
Bisogna anche vedere se hai altre applicazioni aperte mentre usi youtube.

penna86
24-07-10, 13:58
oltre a firefox non tengo aperta nessun'altra applicazione.
secondo me non c'entra nulla il discorso della ram!!
se un 1gb di ram non bastasse per vedere un video su youtube allora non riuscirei neanche a fare una video conferenza con skype e nel frattempo scaricare con amule e magari tenere aperto anche openoffice, cosa che invece faccio senza nessun problema.

maina
24-07-10, 14:04
La qualità della video conferenza dipende soprattutto dalla qualità (velocità) del collegamento internet, mentre i formati video di youtube (flash) richiedono anche risorse del computer per poter girare bene.

thormento
26-07-10, 16:50
ciao ragazzi scusate l'intrusione,io uso un PPC g4 450MHZ dual processor e 1,06gb ram,da quando ho fatto l'update a safari 5,html5 e flashplayer 10 (dimenticavo uso una linea adsl 20 della telecom),riesco a vedere il 95% dei video.
non sono un esperto inoltre l'apple non è recente visto che la scheda video è una
Ati radeon9000pro a 64mb,ma dopo questi accorgimenti sono soddisfatto.

penna86
26-07-10, 19:10
io continuo a non capire....perchè riesco a vedere alcuni video a 480p in modo fluido e non risco a vedere altri (vanno a scatti) da 360p?? ma soprattutto, perchè a schermo intero non vedo nulla? vedo tutto lo schermo nero. fino a poche settimana fa il problema della "schermo intero" non si era mai presentato. mi sembra di non aver fatto nessun tipo di aggiornamento (flash o plagin vari) M I S T E R I