PDA

Visualizza Versione Completa : temperatura del disco molto alta



sandrigia
22-07-10, 19:58
salve a tutti!
stavo leggendo un pò di post sul rallentamento del imac in generale, cercando col tasto cerca si sono presentate diverse discussioni...
ora comparando le temp. degli utenti mi sono posto la domanda, ma i miei valori sono in regola?
posto i valori:

HD 60°
CPU 50°
Ambient 33°
GPU 65°
airport card 69°

Secondo me, considerando che adesso in camera mia ci saranno circa 28° la temp. del disco mi risulta leggermente altina!
Tutta questa curiosità perchè trovo il mio imac da 24" con 2,4 ghz e 3giga di ram leggermente lento.
Ne approfitto per chiedere se può dipendere anche dal fatto che ho un disco da 297,77 Gb e solo 70,47 GB liberi, o forse dovrei fare un pò di pulizia generale reistallando OSX? mai toccato OSX da quando l'ho comprato, aggiungo anche che ho installato e reinstallato una miriade di cose, da applicazioni a dati copiati,cancellati o spostati...
Ringrazio in anticipo per la risposta e mi scuso se mi sono divulgato troppo nell'esplicazione...
Sandrigia

Truzzo
22-07-10, 20:22
I valori sono nella norma.
Anche il disco, sei sotto la soglia del 10/15% di spazio che sarebbe sempre meglio mantenere libero.
Piuttosto, hai riparato i permessi?

sandrigia
22-07-10, 20:33
I valori sono nella norma.
Anche il disco, sei sotto la soglia del 10/15% di spazio che sarebbe sempre meglio mantenere libero.
Piuttosto, hai riparato i permessi?

faccio ricerca su come fare...
comporta particolare attenzione?
grazie!

Truzzo
22-07-10, 20:36
Nessuna paura. Seleziona da utility disco il disco interno e lancia la riparazione dei permessi. Ci vorrà qualche minuto.

sandrigia
22-07-10, 20:38
Nessuna paura. Seleziona da utility disco il disco interno e lancia la riparazione dei permessi. Ci vorrà qualche minuto.

grazie per il tempismo!
ultima domanda banale forse, devo chiudere tutte le applicazioni aperte? safari,mail etc...

Truzzo
22-07-10, 20:48
Generalmente non c'è bisogno e puoi tranquillamente usare il mac mentre utility disco lavora. Ma se puoi chiudere tutto e attendere che il processo di concluda, male non fa. ;)

sandrigia
22-07-10, 20:57
fatto, ora non saprei cosa notare o fare... boh!
magari sto attento a capire miglioramenti etc...
grazie ancora