PDA

Visualizza Versione Completa : tema per le finestre del Finder (personalizzare)



FLASH_ADVOCATE
22-07-10, 11:56
ciao a tutti... volevo sapere se è possibile cambiare "tema" alle finestre, nel senso nel tiger la vista era metallizzata, e io che ho il leopard il colore delle finestre è grigio opaco (non mi piace tanto);
È possibile riportarla al color metallo???

maina
22-07-10, 12:58
Esistono applicazioni che intervengono nell'interfaccia del Mac OS X e sul forum se ne è parlato. Alcune sono innocue, mentre altre, come quelle che modificano anche icone di sistema, sono invece da sconsigliare perchè talvolta creano problemi e conflitti (Vedi CandyBar)

Padmé Amidala
22-07-10, 14:19
In Preferenze di sistema > Aspetto hai la scelta tra blu e grafite per le finestre in Snow Leopard. Controlla in Leopard.
Altrimenti, Crystal Clear Interface: http://crystalclear.musingsfrommars.org/

FLASH_ADVOCATE
22-07-10, 20:19
grazie di tutto, ho provato un programma... ma come ho visto che modificava le icone, lo cestinato!!! provo con quelli consigliati sennò mi tengo sto tema :smt023

cmq il terminale no? ho visto alcuni codici girando sul web, niente di particolare, inserendo un comando tipo, modifica l'aspetto del dock, delle finestre ecc... non è che ci sia un codice per modificare il tema da "aqua" a quello del tiger il metallo?