PDA

Visualizza Versione Completa : vuze non funziona più ???



alpha
21-07-10, 19:35
Da un anno uso tranquillamentre vuze sul mac os X 10.6, con relativi aggiornamenti sempre seguiti; veramente un bel programma| Ma da un po' di tempo a questa parte fà le bizze. Prima quando dovevo ritornare alla lista dopo aver selezionato il trasferimento , si chiudeva inaspettatamente, ( parole "sue") chiedendomi di riaprire che avrebbero inviato segnalazione ad Apple; poi ora funziona l'upload, mentre il download parte con le richieste, regolarmente, poi piano piano dopo qualche minuto si "chiudono" i peer e i seed, come se non "arrivasse" più nulla , (viene messo a zero il n° tra parentesi) mentre vengono comunque segnalati i peer e i seed totali presenti.. Ho provato a cancellare e a reinstallare , ma invano.. Qualcuno può illuminarmi... Premesso che ho anche una "porzione Windows dove vuze funziona alla grande. Ringrazio:)

dingone
21-07-10, 20:07
Posso aggiungere un'altro strano comportamento. Dopo aver finito di scaricare un file lo sposta nel cestino, non tutti i file solo qualcuno.

maina
21-07-10, 20:12
Gli aggiornamenti non sempre portano "buone nuove" può capitare infatti, che l'aggiornamento sia ancora instabile; capita anche per altri client p2p. Prova a re-installare la versione precedente e verifica..

alpha
22-07-10, 20:52
Ho provato a installare la vrsione precedente: è durato un po' di più, ma posso "tornare" alla lista senza che si chiuda; mi compare una comunicazione di errore che trascrivo qui direttamente così come l'ho ricopiata
Error loading plugin afeatman_v
'com aelitis.azureus.plugins.featman.FeatManPlugin.
org/gudy/azureus2/plugins/FeatureManager.
Ho copiato l'indirizzo e mi è comparasa una "finestra" con richiesta di indirizzo email che ho compilato e inviato.... E sono in attesa che succeda qualcosa. Non essendo ferrato, diciamo pure ignorante in inglese, nonostante il traduttore che purtroppo è letterale, mi sembra di aver capito che abbia a che fare con java..
Ringrazio ancora per la pazienza..:)

dingone
22-07-10, 21:07
Forse in questo momento hai un miscuglio di cose installate. Vuze in revisione precedente con plugin della versione successiva. Dovresti fare prima pulizia con easyfind o comunque rimuovere i plugin dell'ultima versione.
Penso comunque possa essere qualche funzionalita' nuova che non si attiva che qualcosa di vecchio che non funziona.

maina
22-07-10, 21:10
http://forum.vuze.com/ann.jspa?annID=48

Anche se in inglese si tratta di spiegazioni facilmente comprensibili...

alpha
22-07-10, 21:39
Ringrazio veramente ma.. sono anche un neofita di mac, quindi come procedo? O chiedo troppo? Ancora grazie infinite.Veramente è difficile trovare qualcosa di più... "efficiente"...:)

maina
22-07-10, 21:46
domanda: hai per caso installato antivirus o cosacce del genere?

alpha
22-07-10, 21:57
Assolutamnete nessun antivirus.. sul Mac mi hanno detto che non è necessario..
Però come faccio a "pulire" con easyfind?:) So che faccio sorridere ma ripeto non ho mai avuto alcun problema con mac os x.6 e non avendo avuto alcuna occasione di utilizzare funzionalità del genere non ho la più pallida idea di come si faccia. Grazie ancora..:)

maina
22-07-10, 22:00
Il tuo problema è noto, almeno nel forum di vuze dove se ne è discusso.


http://forum.vuze.com/thread.jspa?messageID=223344

la risposta che danno è la stessa che ti ho segnalato nel link che ti ho segnalato. Non è difficile tradurre i punti, basta usare anche il traduttore di google!

dingone
23-07-10, 18:29
Assolutamnete nessun antivirus.. sul Mac mi hanno detto che non è necessario..
Però come faccio a "pulire" con easyfind?:) So che faccio sorridere ma ripeto non ho mai avuto alcun problema con mac os x.6 e non avendo avuto alcuna occasione di utilizzare funzionalità del genere non ho la più pallida idea di come si faccia. Grazie ancora..:)

Lascia perdere easyfind che serve a trovare file connessi all'applicazione che vuoi cancellare ma che non sono nella cartella applicazioni.

Segui il consiglio indicato da Maina e vedrai che il "vecchio" Vuze dopo la pulitura si scaricherá automaticamente i plugin corretti. Quelli che sono al momento presenti nel tuo disco sono relativi al "nuovo" Vuze.