PDA

Visualizza Versione Completa : Problema condivisione cartella mac su pc



dny18
20-07-10, 14:25
Ciao a tutti, ho un problema con la condivisione. In ufficio ho due computer un mac ed un pc, nel primo ho una cartella che vorrei condividere con il secondo. Per farlo ho eseguito questi passaggi:

Preferenze di sistema - Condivisione - Condivisione documenti - Ho aggiunto la cartella da condividere dando i seguenti permessi:

Daniele lettura e scrittura
Staff lettura e scrittura
Tutti lettura e scrittura

Inoltre clicco con il destro sulla cartella appena aggiunta e applico permessi a tutti gli elementi inclusi.

Nelle opzioni ho abilitato la condivisione delle cartelle tramite SMB (Windows).

Vado sul pc in risorse di rete e vedo la cartella e riesco ad aprire tutti i file, ma quando vado a modificare e a salvare un foglio di excel o uno di word, mi viene fuori il seguente messaggio:

Accesso Negato contattare l'amministratore del server.

Oppure a volte il file me lo salva ma mi dice che non posso pių riaprirlo per problemi di condivisione. Sto impazzendo mi potete aiutare?


Configurazione: I computer sono collegati tramite cavo ad un router netgear 834gt, il pc ha windows xp, mentre il mac ha snow leopard.

Grazie a tutti

iKoopa
24-07-10, 20:33
provato a dare un'occhiata su windows? magari li la cartella non č condivisa al massimo...