PDA

Visualizza Versione Completa : problemi connessione wireless



Luca C.
07-01-06, 15:54
Ciao a tutti, il mio primo topic per chidervi soluzione ad un problema.

In casa ho un router Netgear Wireless, con cui navigo sul portatile Win Based. Da ieri posseggo un iMac G5 che "vede" il router e la rete quindi, ma nonostante io inserisca la password WEP di sicurezza, ed abbia aggiunto alle impostazioni router l'ind. MAC del Mac, non riesco a connetterlo ad Internet.
:cry:
Per l'esattezza dice "si è verificato un errore nella connessione con la rete xxx" senza specificare però che tipo di errore.

Cosa ne pensate? Devo settare qualcosa nella airport interna al Mac??

Attendo fiducioso..

L.

TheCube
07-01-06, 15:58
1) Ha quanti bit hai impostato la chiave WEP?
2) Sei sicuro di aver inserito il MAC Address della scheda Airport e non quello della scheda Ethernet? Btw, il MAC Filtering in presenza del WEP non è utilissimo. Prova a disabilitarlo e rifai la connessione al router.

Luca C.
07-01-06, 16:01
La chiave WEP è impostata nel router (che per inciso è un netgearDG834GT..si sa mai che serve saperlo) a 128 bit.

Ed il riconoscimento MAC è una sicurezza impostata anch'essa dal router, altrimenti non accetta il tentativo di connessione.

TheCube
07-01-06, 16:04
La chiave WEP è impostata nel router (che per inciso è un netgearDG834GT..si sa mai che serve saperlo) a 128 bit.

Ed il riconoscimento MAC è una sicurezza impostata anch'essa dal router, altrimenti non accetta il tentativo di connessione.
D'accordo, ma si può disabilitare.... Prova a togliere il MAC Filtering e vedi se le cose cambiano.

Luca C.
07-01-06, 19:30
Piccolo aggiornamento: nonostante aver disattivato il controllo dell'indirizzo MAC, la connessione wi-fi proprio non ne vuol sapere. Ho provato a connettere direttamente il router tramite cavo ethernet e funziona tutto perfettamente.

Continuerò con i miei tentativi, se intanto vi viene in mente qualcosa che mi possa aiutare ve ne sarei grato.

Ciao e grazie
L.

TheCube
07-01-06, 19:32
Piccolo aggiornamento: nonostante aver disattivato il controllo dell'indirizzo MAC, la connessione wi-fi proprio non ne vuol sapere. Ho provato a connettere direttamente il router tramite cavo ethernet e funziona tutto perfettamente.

Continuerò con i miei tentativi, se intanto vi viene in mente qualcosa che mi possa aiutare ve ne sarei grato.

Ciao e grazie
L.
Dunque:
- Non è il MAC filtering perchè hai provato a disabilitarlo e non cambia niente
- Non è la lunghezza della chiave WEP perchè è settata a 128 bit, valore che funzia con Airport
- La password WEP è giusta? Sicuro al 100%? E' ASCII o Hex?

Luca C.
08-01-06, 00:44
Hex.

TheCube
08-01-06, 00:49
Hex.
E tu l'hai inserita correttamente, ovvero preponendo 0x alla stringa di caratteri esadecimali?
Esempio:
0x0A0B0CFF00