PDA

Visualizza Versione Completa : Mappa dell'hd in un file



gnipazz
19-07-10, 00:44
Ho un hd esterno con tanta tanta musica.
E' diviso in cartelle e sotto cartelle, poi i singoli file aiff o aac.

Esempio
Cartella di partenza:
"Classica"
Sotto cartella 1
"Baroque"
Sotto cartella 2
"Bach"
Sotto cartella 3
"Concerti Brandeburghesi"

Come posso fare per avere su un file (.doc, .pages, .qualsiasi altra cosa) i nomi di tutte le cartelle?

In altre parole vorrei copiare solo le informazioni cornice, non il contenuto dei file.

Con ulteriori altre parole: facendo "cmd + c" , vorrei poter fare su un documento di testo "cmd + v" solo per la stringa "Concerti Brandeburghesi".

Ovviamente quello che cerco è una specie di applicazione magica che mi eviti di dover fare tutte le singole operazioni, ma che crei in automatico una mappa del contenuto dell'hd.

Grazie

gnipazz

Padmé Amidala
19-07-10, 00:52
Prova Print Window
http://searchwaresolutions.com/default.html

e fai una ricerca nel forum con le parole print window per trovare altre soluzioni.

Lester
19-07-10, 00:56
Apri il Terminale, digita ls e trascinaci una cartella, quindi dài invio. Otterrai un elenco di tutte le sottocartelle e dei file non contenuti in sottocartelle.

Se vuoi anche l'elenco dei file contenuti nelle sottocartelle, digita ls -R. Poi selezioni e salvi in un file di testo.

gnipazz
19-07-10, 01:33
Prova Print Window
http://searchwaresolutions.com/default.html

e fai una ricerca nel forum con le parole print window per trovare altre soluzioni.

bel programma, grazie, appena scade la licenza lo compro, vale i suoi soldi!

gnipazz
19-07-10, 01:37
Apri il Terminale, digita ls e trascinaci una cartella, quindi dài invio. Otterrai un elenco di tutte le sottocartelle e dei file non contenuti in sottocartelle.

Se vuoi anche l'elenco dei file contenuti nelle sottocartelle, digita ls -R. Poi selezioni e salvi in un file di testo.

non so dove sbaglio, ma ti posto la risposta che mi dà, domani torno a vedere se hai avuto modo (e voglia) di dirmi qualcosa, adesso sono di turno, cmq se sicuramente Print Window fa quello che cercavo, mi piacerebbe ottenere lo stesso dal Terminale.

Ecco cosa mi dice Il Terminale:

Last login: Mon Jul 19 01:27:44 on ttys000
iMac-di-andrea-damico:~ hal$ ls -R/Volumes/Elements/\[B\]\ CLASSICA
ls: illegal option -- /
usage: ls [-ABCFGHLOPRSTUWabcdefghiklmnopqrstuwx1] [file ...]
iMac-di-andrea-damico:~ hal$ ls\ -R/Volumes/Elements/\[B\]\ CLASSICA/\[2\]\ Renaissance
-bash: ls -R/Volumes/Elements/[B] CLASSICA/[2] Renaissance: No such file or directory
iMac-di-andrea-damico:~ hal$

Ciao, a domani.

Riker
19-07-10, 08:56
Dopo il comando ls oppure ls -R devi dare uno spazio e poi trascinare la cartella.



.

gnipazz
19-07-10, 12:11
Dopo il comando ls oppure ls -R devi dare uno spazio e poi trascinare la cartella.



.

diciamo che hai dato fuoco alla mia mente... dai non sono abituato a tirare tardi davanti al computer, ero affaticato!? non mi vengono in mente altre scuse, cmq grazie!:oops