PDA

Visualizza Versione Completa : Downoad impazzito



FabFour
18-07-10, 20:04
Ciao a tutti..scusate, sono nuovo e conosco ancora poco la macchina con cui scrivo. da qualche giorno mi capita che ogni volta (ogni fo°°°°°°°°ma volta) che accedo a internet, mi si apre la finestra del download che mi scarica una pagina di google vuota.
le ho provate tutte: cronologia cancellata, modifica delle impostazioni di safari..ho anche cambiato la pagina iniziale del browser..aiutatemi ché non ne posso più..
grazie e ciao!

maina
18-07-10, 20:13
Benvenuto su Mac Peer :)

Hai installato qualche plugin di recente?

Padmé Amidala
19-07-10, 00:22
"Ogni volta che accedi ad internet", quindi ogni volta che accendi il Mac oppure tu non accedi ad internet automaticamente quando accendi il Mac?
Beh, controlla negli Elementi di login cosa hai. Va in menu Mela in alto a sinistra >Preferenze sistema > account (seleziona il tuo) > Elementi di login. Cosa hai nella lista?

FabFour
19-07-10, 13:28
ciao, grazie a tutti..sì, sono nuovo..immagino debba fare le presentazioni nel post apposito..occhei..
non ho installato nessuna plug-in ultimamente..francamente non ho idea del perché abbia iniziato a scaricare..
e padme..quando vado su elementi login, nella lista, c'è solo iTuneshelper..e comunque non mi si avvia internet ogni volta che accendo il mac..sono io che decido di entrare o meno in safari, e quando lo faccio scarica sto file..

Padmé Amidala
19-07-10, 13:37
CHIUDI Safari.
Vai in tuo nome utente > Libreria > Safari e sposta sulla scrivania Downloads.plist
Vai in tuo nome utente > Libreria > Preferenze e sposta sulla scrivania com.apple.safari.plist e com.apple.safari.rss.plist.

Riapri safari.

FabFour
20-07-10, 10:20
perdonami..dove trovo il mio nome utente? quando si dice beata ignoranza..

Gas Gas
20-07-10, 10:22
nel finder, la colonna a sinistra, il nome utente è quello che ha accanto il simbolo della casetta.

FabFour
20-07-10, 13:59
grazie..fatto, ma senza il risultato sperato..continua a scaricare il file che si chiama chord.html, e quando dico a al mac di aprire la pagina web, lui mi invia direttamente ad una pagina vuota di google..inoltre mi indica che il file è stato scaricato da google..

FabFour
20-07-10, 18:18
ciao..ho scoperto una cosa molto interessante: ho cambiato la home page di safari e il problema è legato a google..scarica il file solo quando vado sulla mia pagina di google..

maina
20-07-10, 18:31
a questo punto sarei curioso di sapere che pagina avevi in memoria, la home di google?

FabFour
20-07-10, 21:10
sì..ma dei file che spostato sul desktop che ne devo fare? e secondo voi se rimetto la home page di google accade qualcosa? beh, questo lo faccio lo stesso..