PDA

Visualizza Versione Completa : VUZE: unire 2 torrent probabilmente identici parzialmente scaricati.



lucky6411
17-07-10, 22:42
CIAO.

È da un paio di settimane che sto cercando di terminare lo scaricamento di un live con Vuze 4.4.0.4-OsX10.4.11 e siccome i peer erano pochi ho lanciato (un paio di giorni dopo il primo) lo scaricamento di un secondo torrent.
Mi sono accorto che entrambi i torrent pur con nome diverso hanno la stessa identica struttura cioè cartelle audio_ts+video_ts la quale contiene gli stessi file sia come nome che come dimensione.
Allora mi son detto "se si potesse unire le parti esclusive del secondo torrent sul primo magari potrei ottenere il suo completamento o perlomeno aumentarne la percentuale finora scaricata".
Per scrupolo ho verificato tramite tasto destro sul torrent/mostra i dettagli le mappe delle parti dei 2 torrent riscontrando che effettivamente sono molto diverse tra loro quindi la fusione porterebbe a dei concreti vantaggi.
Vi risulta che sia una cosa fattibile?

BUONA DOMENICA!

Peterpan
17-07-10, 23:48
Certo con quei numeri risicati fra seed e peer, non stai messo bene...

Onestamente dubito che tu possa unirli. Per come funziona Bittorrent, quei due files sono diversi. Non è nemmeno detto che la rappresentazione corrisponda realmente a quali pezzi mancano e quali ci sono ed alle loro dimensioni reali.

Lester
18-07-10, 00:11
Ogni torrent è identificato da un hash, una sequenza di caratteri alfanumerici che vedi nelle informazioni generali. Se è identico l'hash è lo stesso torrent, altrimenti no. Il numero delle parti non vuol dire nulla, se non che dovrebbe proprio essere lo stesso file o cartella: in genere si lascia fare a Vuze automaticamente e la dimensione delle parti è prefissata, dato lo stesso numero di byte.

Quand'anche fosse lo stesso torrent, non vedo come potresti unire le parti scaricate. Puoi fermarli entrambi e controllare il numero di byte scaricati per ciascun file, ma il numero di byte non riflette l'identità anche delle parti scaricate.

Cerca con Google anatomy of a torrent session.

lucky6411
18-07-10, 18:33
Eeehhhh speravo io!

Del resto non si può avere sempre tutto e visto che non è una cosa essenziale va benissimo anche così, con pochi peer e qualche punto % in + scaricato ogni giorno.
Ho controllato il codice hash ed effettivamente sono differenti quindi direi che la cosa finisce qui.
Grazie Peterpan e Lester delle precise e dettagliate informazioni.

:smt039