PDA

Visualizza Versione Completa : Non mi permette il collegamento a Safari con linea Wi-fi.



Suttree
17-07-10, 18:46
Ho ricevuto un Iphone 3GS, ho inserito la mia scheda PosteMobile, sono riuscito a copiare tutti i contatti dalla sim al telefono, riesco ad operare con le applicazioni di PosteMobile.
La rete è Vodafone IT, la Linea è PosteMobile.
Premetto di non avere una linea Wi-fi in casa, quindi i miei tentativi di connessione sono stati fatti da linea Pubblica Aperta. Ho provato con diverse linee aperte.
Il mio 3G rileva la rete, accede alla rete anche con un buon segnale.

Quando cerco di collegarmi con Safari, non me lo permette e segnala
“impossibile aprire pagina
Safari non può aprire la pagina perchè non è connesso a internet”

Dove sbaglio? Scusate ma non sono molto esperto ne di Wi-fi ne di Iphone.

Se mi potete dare una mano vi ringrazio anticipatamente.

Peterpan
17-07-10, 23:45
Anche se ti connetti alla rete pubblica, non è detto che tu poi possa navigare correttamente. Devi essere CERTO che quella rete ti consenta di navigare. Mi pare oltretutto strano se sei in Italia, dal momento che anche sulle reti pubbliche aperte occorre identificarsi. Ti potrebbe essere necessario ottenere gratuitamente uno username e password, o accedere via browser ad una pagina in cui inserire i tuoi dati.

Prova con una rete alla quale sei sicuro di poter entrare.

Suttree
21-07-10, 12:05
Ok risolto, avevi ragione. Anche negli Stati Uniti le reti pubbliche necessitano di un'identificazione?

Peterpan
21-07-10, 14:34
Ok risolto, avevi ragione. Anche negli Stati Uniti le reti pubbliche necessitano di un'identificazione?

Non lo so. Devi informarti la'. In genere se un accesso non e' esplicitamente autorizzato, anche se possibile, meglio fermarsi. In Italia per esempio, se qualcuno lascia 'aperta' la propria rete, e' comunque illegale connettervisi.