PDA

Visualizza Versione Completa : bug in Safari



Lux
17-07-10, 13:58
Ciao,
ho cercato un po dapertutto ma non ho visto molto.
Il mio piccolo grande problema è da un po di tempo a qusta parte con safari non riesco più a collegarmi a certi siti (repubblica.it ad esempio).
Man mano che il tempo passa questi siti diventano sempre di più e non riesco capirne la ragione.
Ho un Mac OS X 10.6.4 e sembra che questi problemi siano iniziati da quando ho installato il nuovo snow leopard.
La mia domanda è: esiste un modo per vedere se ci sono dei bug in Safari?
oppure se è un problema di rete?

se qualcuno mi potesse dipanare questa matassa gliene sarei molto grato

grazie

maina
17-07-10, 14:02
Hai per caso installato qualche plugin particolare per safari?

Lux
17-07-10, 14:06
ho pochissimi plug in: silverlight (appena aggiornato)

maina
17-07-10, 14:10
beh! puoi dirci quali?
Te lo domando perchè alcuni sono causa di problemi e parlare di bug mi sembra prematuro poichè il sito che citi, non è proprio di nicchia (repubblica.it), sito che visualizzo tranquillamente.

Lux
17-07-10, 14:18
repubblica lo visualizzo normalmente pure io con altri mezzi, è per questo che sono preoccupato che ci sia qualcosa sul mio mac.
comunque i plug in sono
flip4mac e
rapport, usato per i siti riservati (banche), che ho disattivato.
questo mi sembra tutto

meigel
17-07-10, 14:56
oppure se è un problema di rete

Per circoscrivere il problema io proverei OpenDns, se non l'hai già fatto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26019 :)

Lux
17-07-10, 15:27
grazie,
vedo che tutti ne parlano bene.
Il mio mac sembra relativamente veloce, comunque ho visto lo stato della mia connessione e sembra tutto a posto....

Lux
18-07-10, 23:29
...alla fine sono arrivato alla (mia modesta) conclusione che non è un bug di safari ma un problema di server o qualcosa del genere, infatti non riesco neanche a collegarmi al sito del mio router, usando openDNS...
grazie comunque
lux

Peterpan
19-07-10, 09:47
Uhm no. Aspetta.

Non riesci a collegarti nemmeno al tuo router?

Metti qui qualche immagine delle tue impostazioni di rete.

Lux
19-07-10, 20:52
no, non riesco neanche a collegarmi al router, e a dire il vero questi piccoli problemi sono iniziati da quando ho fatto l'upgrade con snow leopard!!!!
comunque ecco alcune immagini delle impostazioni network...
spero si vedano bene...

Lester
20-07-10, 00:29
C'è un motivo per cui hai spuntato l'opzione "ricerca proxy automatica"? Prova a toglierla.

Lux
20-07-10, 01:00
C'è un motivo per cui hai spuntato l'opzione "ricerca proxy automatica"? Prova a toglierla.

beh, io ho provato un po tutte le opzioni, questa era una delle ultime, nessuna ha cambiato le cose!

Lester
20-07-10, 01:11
Allora posta la configurazione completa, nome e modello del router, dell'ISP e l'elenco completo dei plug-in che hai installato (non quelli che "ti sembra"; non hai elencato, ad es., flash player che ovviamente hai). Hai installato anche delle estensioni? Disinstallato acceleratori di download? Hai provato a vedere se il problema persiste con un nuovo utente?

Quel che è certo è che se Safari avesse un bug di questo tipo, i vari forum per Mac sarebbero inondati di messaggi.

Padmé Amidala
20-07-10, 01:11
Sei sicuro di quell'indirizzo del router?
Tutto perfetto con Firefox?

Lux
20-07-10, 20:31
l'indirizzo del router è quello che che ho trovato su openDNS (ma ne ho trovato un altro che si carica, non chiedetemi come mai!!!!)
10.20.20.1
firefox non lo uso completamente.

c'è un modo per avere un elemco di tutti i plug in installati?
mi pare di non avere installato nessun acceleratore o estensioni.
con un nuovo utente il problema c'è sempre.

può essere che sia un problema del server e non mio (intendo ne router, ne Mac)?

a proposito il router è:
belkin adsl2 + modem + wireless g plus mimo


ISP : Opal Telecom
Host : 92.28.168.138
Country: (GBR) - United Kingdom
Region/State: Coventry
City: Coventry

dimentico qualcosa?

Padmé Amidala
21-07-10, 02:34
L'indirizzo del tuo router dovrebbe essere questo, se ho trovato il manuale giusto: 192.168.2.1. Mi sembra che hai fatto tanti pasticci.

Lux
21-07-10, 22:40
che abbia fatoo pasticci non ci ono dubbi:)
con il numero che mi hai dato tu non si collega completamente
con quello che ho io va tutto bene (si fa per dire!)

Padmé Amidala
22-07-10, 00:45
Beh, magari ti stai collegando al router e alla rete di un vicino di casa.

Peterpan
22-07-10, 09:50
Hai fatto un gran pasticcio. E' ovvio che per uscirne fuori devi poterti collegare al router. Alle brutte devi resettarlo e come da manuale accedere come se fosse nuovo e riconfigurarlo. Nel fare questo perdi pero' le impostazioni del provider, che e' bene procurarti prima di procedere.

Questa frase:


l'indirizzo del router è quello che che ho trovato su openDNS (ma ne ho trovato un altro che si carica, non chiedetemi come mai!!!!)
10.20.20.1
firefox non lo uso completamente.

Non ha senso. L'indirizzo del router non si trova su openDNS (che significa?), l'indirizzo del router lo devi conoscere tu ed e' quello che hai impostato autonomamente o che e' stato configurato in origine dal produttore.

Non ricordo se ti colleghi in ethernet o in WiFi, comunque fai una cosa:

Vai sulle preferenze di sistema del mac, rete, ed imposta la Airport o la Ethernet (a seconda di come ti colleghi) per ricevere l'indirizzo in automatico (DHCP).

Quando la connessione e' avvenuta e l'indirizzo e' stato assegnato, ricontrolla la scheda di configurazione ed annotati l'indirizzo che risulta come 'gateway'. Quello e' l'indirizzo a cui collegarti sul router.

Lux
18-09-10, 18:55
ciao
alla fine il problema non era un bug e il mio mac non c'entrava niente...era l'internet provider che non mi dava abbastanza banda
grazie a tutti