PDA

Visualizza Versione Completa : Bloccare l'accesso ad un account senza eliminarlo



Templaris
17-07-10, 01:21
Ciao a tutti,
ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla che riguardasse il mio 'problema'.

Praticamente lunedì parto dieci giorni e vorrei bloccare l'accesso al mio computer tramite l'account secondario che ho creato per chiunque viene a casa ogni tanto (i miei fratelli) ed usano il mac. Ora, finchè ci sono io che comunque dò una controllatina a quello che lasciano in giro, che non buttano etc etc, va bene... ma siccome devo partire per 10 giorni ho il timore possano fare del male al computer. (Usano tutti dei pc ed ogni volta si incartano per delle cose semplicissime sul mac).
C'è un modo, oltre a cambiare la password, per bloccare temporaneamente l'accesso a quell'account mentre io non ci sono?

Grazie mille anticipatamente.

Padmé Amidala
17-07-10, 02:28
Nascondi tastiera e mouse. Fai sparire qualche cavo.
Usa i controlli parentali.

dingone
17-07-10, 14:57
Usa i controlli parentali.

Direi che è il metodo più sadico. Li fai lavorare un minuto e poi li butti fuori.

Padmé Amidala
17-07-10, 15:06
Non ho studiato bene le funzioni, ma ci sono purtroppo dei minimi non così minimi. :wink:

dingone
17-07-10, 15:31
Non ho studiato bene le funzioni, ma ci sono purtroppo dei minimi non così minimi. :wink:

Ho controllato con il settaggio che ho per mio figlio. Il minimo sono 30 minuti. Temo che gli ospiti indesiderati abbiamo abbastanza tempo per fare danni.

gabod3
17-07-10, 17:23
Se cambi la password dell'unico utente amministratore e non la lasci in giro non hai nulla da temere. Lascia che i tuoi ospiti usino solo l'account Ospite (Guest), in modo che ad ogni log out / spegnimento tutto quello che hanno creato e/o scaricato venga automaticamente eliminato.
La password sceglila difficile e non ipotizzabile da chi ti conosce... ;)

Templaris
17-07-10, 19:25
No, il problema è che non ho l'account ospite attivo, ma ne ho creato un altro per loro perchè, per esempio, mia sorella ha le password di skype salvate, oppure msn e con l'accout ospite ogni volta bisognava risettare tutto da capo, come anche dock ed icone nello stesso.
Solo che io ogni giorno faccio pulizia delle cose lasciate o comunque sono con loro quando lo usano così non possono far danni. Ora però parto dieci giorni (:P) e non mi fido troppo XD

Mi sa che cambio la password dell'account e basta, quello dovrebbe bastare a fermarli! ihihih

Grazie ancora per l'aiuto!! ^_^