PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone 3G non prende rete Vodafone



~Andy
16-07-10, 23:23
Salve ragazzi ho una domanda da farvi, ho cercato molto su Google ma non ho trovato soluzioni soddisfacenti.
Allora io ho tra le mani un iPhone 3G usato e rotto. Rotto solo fuori però, vetrino dello schermo e cover, di hardware non ho ancora trovato problemi. Il problema che ho io è che non riceve segnale! Ho una sim Vodafone 128k e continua a darmi Nessun Servizio. Ho provato a ripristinare le reti ma niente, sono andato in Impostazione->Gestori e selezionando vodafone mi fa la ricerca del campo poi dice che le impostazioni per l'operatore non sono più disponibili e di cambiarlo. Con Tim va e prende benissimo. Ho anche ripristinato da iTunes, fatto tutti i ripristini disponibili nell'iPhone ma niente. L'iPhone è stato acquistato da un mio amico alla Tim tramite abbonamento 2 anni fa, alla sua uscita in Italia, può essere bloccato verso gli altri operatori?


Operazioni già effettuate senza successo:

Ripristino da iTunes
Ripristino da iTunes in Recovery e DFU mode
Ripristino da iTunes senza poi usare nessun precedente backup
Ripristino della rete da iPhone
Selezione del gestore "Vodafone IT" da Impostazioni->Gestore
Disattivazione rete 3G
Downgrade alla 3.1.2 e 3.1.3
Upgrade alla 4.0.1
Ripristino impostazioni iniziali
Cambio scheda sim con un altra Vodafone


Mi avete chiuso l'altro topic perchè contro il regolamento ma qua non sto parlando di niente di illegale, ho solo chiesto se qualcuno sa perchè il mio iPhone con una sim vodafone non prende e dato che in molti forum mi hanno dato i consigli scritti qua sopra e non ho avuto successo ho voluto scriverli per evitare di sentirmi dire le stesse cose. Non ho chiesto COME SI FA un Jailbreak, ho scritto che me l'hanno proposto come soluzione, non mi sembra di aver infranto il regolamento

dingone
16-07-10, 23:34
Immagino che per rompersi il vetro non sia stato trattato tanto bene ... se questo trattamento ha influenzato l'antenna allora sono problemi che non puoi risolvere operando sul software.
Tutte le SIM ed i telefoni sono in grado di poter fare chiamate di emergenza in qualsiasi condizione. Se non ti esce i famoso messaggio allora il telefono non prova a collegarsi nemmeno in rete quindi c'é un problema interno.

~Andy
16-07-10, 23:36
Ma se l'antenna avesse problemi non prenderebbe con nessun tipo di operatore, ho scritto sopra che con TIM prende al massimo

Lester
16-07-10, 23:39
...dato che in molti forum mi hanno dato i consigli scritti qua sopra e non ho avuto successo ho voluto scriverli per evitare di sentirmi dire le stesse cose. Non ho chiesto COME SI FA un Jailbreak, ho scritto che me l'hanno proposto come soluzione, non mi sembra di aver infranto il regolamento

Dici bene, ti sembra. Hai scritto che l'hai eseguito, che è come scrivere "ho scaricato la versione crackata di xyz ma non funziona...". Se avessi letto le regole avresti potuto essere certo che nessuno ti avrebbe consigliato di fare il jailbreak del tuo iPhone su Mac Peer. Nel cestinare il topic ho tenuto ovviamente conto anche dell'altro che avevi appena aperto. Penso sia chiaro.

dingone
16-07-10, 23:41
A maggior ragione il software non centra. Mi sembra di aver letto da qualche parte che in Italia gli iPhone non sono mai stati bloccati, quindi questo esclude anche lípotesi blocco su TIM. In attesa di qualche altro parere chiamerei piuttosto Vodafone.

~Andy
16-07-10, 23:47
La vodafone ha detto di mandarlo in assistenza per 220€ e sinceramente non mi va dovendone pagare altri 100 per sistemare lo schermo

Padmé Amidala
17-07-10, 02:43
Che file hai in Libreria utente > iTunes > iPhone Carrier support?

~Andy
17-07-10, 11:28
Scusa la domanda stupida, come faccio a vederlo?

~Andy
17-07-10, 13:59
Su internet ho trovato il percorso dei file carrier update per windows vista che sarebbe C:\Documents and Settings\[username]\AppData\Roaming\Apple Computer\iTunes\iPhone Carrier Support\

Io non ho la cartella AppData ho Roaming ma all'interno non c'è niente che riguarda iTunes

Padmé Amidala
17-07-10, 14:20
Il percorso te l'ho già dato. Tu in quanto utente hai una tua libreria personale (che è la tua libreria utente!) > libreria > iTunes > iphone carrier support.
Quello che hai dato tu è quello per chi ha un pc con Windows. Il forum mac peer non si occupa di windows ma di mac.

Comunque quando colleghi l'iPhone al computer e apri itunes (o ti si apre itunes), hai provato nel Riepilogo del dispositivo a cliccare su Verifica aggiornamenti?

~Andy
17-07-10, 16:50
Non ho più il mac devo lavorare da Windows, comunque ho già aggiornato alla 4.0 e anche alla 4.0.1

Padmé Amidala
17-07-10, 16:55
Non mi riferivo al firmware. Verifica aggiornamento per vedere se ci sono degli aggiornamenti delle impostazioni del gestore..... dato che non riesci a trovare se hai il file ipcc di Vodafone, se ne hai un altro oppure nessuno.
Con questo mi congedo.

~Andy
17-07-10, 16:58
Allora sto lavorando ora su un Mac, nel percorso che mi hai dato è presente solo il file TIM_italy.ipcc, quindi ora devo andare su iTunes e faccio "Verifica aggiornamento"?

~Andy
17-07-10, 17:24
Ho poco tempo per usare questo mac potresti aiutarmi?

Padmé Amidala
17-07-10, 17:37
No.
Di certo non ti faccio cancellare o aggiornare file su un mac di qualcun altro, con il rischio che poi non funziona più niente a lui.
Verifica aggiornamento lo devi fare con il computer con il quale sincronizzi tu.
Rivolgiti a un forum Windows, di telefonia o del provider.

~Andy
17-07-10, 19:28
Il mac è di mio fratello posso usarlo tranquillamente

Padmé Amidala
17-07-10, 19:38
Sì ma il file ipcc di Tim è relativo all'iphone di chi? Di tuo fratello? E cosa c'entra col tuo iPhone?A me interessava sapere se sul computer con il quale hai sincronizzato avevi il file ipcc di vodafone.

maina
17-07-10, 19:40
~Andy, intervengo perchè ho la sensazione che questo topic stia diventato confuso e piuttosto inutile.
Padmè ti ha dato gli unici suggerimenti ragionevoli, tutto il resto mi pare solo una gran perdita di tempo e risorse e visto che tieni impegnati altri forum con lo stesso quesito, forse loro saranno più pazienti di noi. Per quanto mi riguarda, è stato scritto abbastanza.
Questo topic finisce qui