PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare nome proprietario del computer



calvax
15-07-10, 16:27
Buon giorno, scusate la domanda forse banale, sono un principiante assoluto.
Siamo in 2 utenti a usare il MBP con snow leopard, io e mia moglie.
Durante la prima installazione ho creato l'utente a nome mio.
Successivamente ho creato quello di mia moglie
Abbiamo entrambi i privilegi di amministratore
(parentesi: forse e' meglio toglierci i privilegi di amministratore e creare un utente admin?)
Comunque il problema non e' questo: il problema e' che alla schermata di login compare la scritta "Computer di Pinco Pallino" dove pinco pallino e' il mio nome.
Non che questo crei problemi, per carita', ma volevo modificarlo in quello di mia moglie visto che il MBP lo portera' in giro piu' che altro lei.
Volevo cercare di fare la modifica se possibile nella maniera piu' indolore possibile, senza dover cancellare e ricreare gli utenti, ecc.
Come posso assegnare il nome del proprietario nella schermatina iniziale a un altro user?
Grazie

Riker
15-07-10, 18:03
Cambiare nome del computer (http://lmgtfy.com/?q=site%3Awww.tuttologia.com+Cambiare+nome+del+com puter)

:)

calvax
15-07-10, 19:07
grazie

Padmé Amidala
15-07-10, 21:23
Non ho capito molto bene: quando ci sono due utenti (due account) sul Mac, quando all'avvio si presenta la finestra del login (dunque senza login automatico) vi sono i nomi dei due utenti (in teoria il tuo e quello di tua moglie) tra i quali scegliere. Ognuno dei due ha la sua password.

calvax
15-07-10, 22:08
Non ho capito molto bene: quando ci sono due utenti (due account) sul Mac, quando all'avvio si presenta la finestra del login (dunque senza login automatico) vi sono i nomi dei due utenti (in teoria il tuo e quello di tua moglie) tra i quali scegliere. Ognuno dei due ha la sua password.

proprio cosě, pero' in cima compariva la scritta "Computer di Calvax" :) era quella che volevo cambiare.

Grazie