PDA

Visualizza Versione Completa : Mettere password al cestino di Mail



mirtillo
15-07-10, 08:28
Ciao ragazzi, volevo sapere se è possibile inserire una password per svuotare il cestino del programma Mail in modo che questa azione possa essere fatta solo da chi è abilitato!
Grazie!

dingone
15-07-10, 20:00
Guardando in giro non ci sono metodi supportati dal sistema, ma degli "accrocchi" atti a forzare la richiesta della password di amministratore cambiando le impostazioni della cartella cestino. Detto cio ...

... il folder cestino è strettamente collegato all'utente. Quindi se hai paura che qualcuno possa cancellare i tuoi file fallo accedere al tuo mac tramite un'altro utente. Ovviamente se custui ha i diritti di amministratore può combinare gli stessi danni che avrebbe combinato prima.

Forse se ci dici qual'è esattamente il problema, qualcuno nel forum può darti delle soluzioni alternative alla protezione del cestino.

mirtillo
15-07-10, 20:51
Ciao dingone, grazie della risposta!!!!
immaginavo che non ci sarebbe stato nessun metodo!
Mah... il "problema" è semplicemente che qualcuno in casa spedisce delle email e poi cancella tutto... usando il mio account!
La cosa mi fa imbelvire, creane uno tuo e usa quello anche perché a volte mi capita di cancellare per sbaglio delle mail ma puntualmente trovo il cestino vuoto.
Comunque non essendoci soluzione, dovrò per forza creare un account ospite e mettere una password all'amministratore (che sarei io!)
Oppure fronteggiare il malcapitato, ma diciamo che volevo aggirare il problema!! :lingua
Grazie!!!!!!!!!!! :worty:

Peterpan
16-07-10, 07:27
Ciao dingone, grazie della risposta!!!!
immaginavo che non ci sarebbe stato nessun metodo!
Mah... il "problema" è semplicemente che qualcuno in casa spedisce delle email e poi cancella tutto... usando il mio account!
La cosa mi fa imbelvire, creane uno tuo e usa quello anche perché a volte mi capita di cancellare per sbaglio delle mail ma puntualmente trovo il cestino vuoto.
Comunque non essendoci soluzione, dovrò per forza creare un account ospite e mettere una password all'amministratore (che sarei io!)
Oppure fronteggiare il malcapitato, ma diciamo che volevo aggirare il problema!! :lingua
Grazie!!!!!!!!!!! :worty:

Ma infatti. Quello è il metodo migliore. Utenti con password e account separati.