PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes non si apre



oscar62
14-07-10, 21:31
E' da oggi che iTunes fa i capricci. Ho la versione 9.2 che improvvisamente ha deciso di non aprirsi più. Ho anche disinstallato, scaricato nuovamente dal sito, reinstallato,ma niente, non vuole aprirsi. Ho provato anche l'apertura in modalità sicura (cmd+alt) ma anche qui niente da fare.
Aiutatemi vi pregoooo:worty::worty:

Padmé Amidala
14-07-10, 21:48
Se non lo hai ancora fatto prova a riparare i permessi.
Ecco un documento relativo alla disinstallazione totale e corretta di itunes. Non è però sempre necessario agire così. Quindi comincia solo per spostare sulla scrivania i tre file plist che sono citati al punto 4 della parte finale. Quindi prova a riavviare.
http://support.apple.com/kb/HT1224?viewlocale=it_IT

dingone
14-07-10, 22:23
Ho provato anche l'apertura in modalità sicura (cmd+alt)

Giusto per essere sicuri hai premuto solo <alt> mentre cliccavi sull'icona di itunes?

oscar62
15-07-10, 08:17
Ho seguito la guida passo passo, ho reinstallato iTunes ma non parte, la cosa strana è che nel cestino mi compaiono due file :iTunes Library Extras.itdb e iTunes Library Genius.itdb.
Ogni qualvolta cerco di aprire iTunes compaiono questi file nel cestino e iTunes non si apre! :x

Peterpan
15-07-10, 10:03
Hai provato anche con la rimozione dei files plist ?

P.S. Per favore dai un'occhiata anche alle nostre regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html)...

oscar62
15-07-10, 22:18
Scusa Peterpan in cosa ho sbagliato? nel chiedere aiuto? In ogni caso ancora non ho risolto il problema. Molto strano comunque, boh. Chiedo scusa se ho "mancato" in qualcosa nella forma.

Lester
15-07-10, 23:23
Scusa Peterpan in cosa ho sbagliato? nel chiedere aiuto? In ogni caso ancora non ho risolto il problema. Molto strano comunque, boh. Chiedo scusa se ho "mancato" in qualcosa nella forma.

N. 10 (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html)

E penso tu lo sappia.

oscar62
16-07-10, 00:02
Per Lester:
Non ho capito sinceramente a cosa si riferisce il tuo n°10!
Comunque ho chiesto un semplice aiuto a chi penso ne sappia più di me non di essere crocifisso per una mancanza di forma nel forum (scusate la cacofonia).
Un saluto a tutti

Truzzo
16-07-10, 00:56
Il n°10 è un link alle regole di Mac Peer. Leggendole, anche chi non ha seguito la discussione potrà intuire il motivo per cui è stato citato. ;)

oscar62
16-07-10, 14:35
Che era un link l'avevo capito! Non ho capito perchè cita la regola n°10. Forse si riferisce al fatto che ho fatto una ricerca per questo problema su un altro forum Mac?
Mi sembra logico comunque ricercare su vari fronti nrl rispetto di ogniuno, ma certo non è stato fatto nessun copia incolla.
Comunque son due giorni che ho questo problema insolito, ho fatto anche "ripara permessi" ma niente. iTunes non si apre e mette nel cestino questi due file:
iTunes Library Extra.itbd
iTunes Library Genius.itbd
Se qualcuno può aiutarmi...

Truzzo
16-07-10, 15:24
Vabbè, lasciamo perdere. :roll:
Versione del sistema?

Peterpan
16-07-10, 15:47
Domando per la seconda volta: la cancellazione( spostamento sulla scrivania) dei plist e' stata fatta ?

oscar62
16-07-10, 20:43
Allora ripeto tutte le procedure fatte fin'ora:
1) Riparazione permessi: esito negativo
2)Ricostruzione libreria iTunes: esito negativo
3)Disinstallazione iTunes seguendo la guida Apple con successiva reinstallazione: esito negativo
I file plist li elimino insiema a iTunes (tramite AppTrap).
4) Apertura in modalità sicura (cmd-alt): esito negativo
5) Apertura con Alt: esito negativo
Non sò più cosa poter fare, è una cosa che sinceramente non riesco a capire.
Versione 10.5.8
iTunes 9.2
Se c'è un altro modo per spostare i plist sulla scrivania non sò.
Un grazie a tutti


Se può essere d'aiuto i tre file
* com.apple.iTunes.eq.plist
* com.apple.iTunes.plist
* com.apple.iTunesHelper.plist
non sono presenti nel mio computer!
:smt039

dingone
16-07-10, 20:53
Puoi provare a guardare sui log di console se ci sono dei messaggi illuminanti?
C'è una applicazione Console (in inglese) specifica nella cartella utility.
Falla partire e poi lancia iTunes e controlla se escono dei messaggi specifici.

oscar62
16-07-10, 21:52
Va bene Dingone provo anche questa e farò sapere. Grazie

oscar62
17-07-10, 16:13
Con console nesun messaggio specifico su itunes.
Come ultima spiaggia ho fatto una ricerca certosina sul mac di tutti i possibili file che portassero al loro interno la dizione itunes. li ho spostati sulla scrivania ( dei tre menzionati nel post antecedente ho trovato solo "com.apple.iTunes.eq.plist" ma in una cartella dibersa da quella segnalata sulla guida apple), sposto la cartella iTunes in Musica anche sulla scrivania e reinstallo nuovamente itunes 9.2, sembra che parti, mi chiede se accetto il contratto (schermata iniziale) e....niente. Vado nel cestino e ricompaiono i soliti due file: iTunes Library Extra.itbd e iTunes Library Genius.itbd.
A questo punto ho perso le speranze... probabilmente sarò costretto ad utilizzare iTunes su PC (per la sincro dell'iPhone!!). Roba da ridere... o da :piangere