PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazioni iphoto



trinke
07-01-06, 13:39
Abuso ancora una volta della vostra pazienza e delle vostre conoscenze...

sapete dirmi se è possibile masterizzare su cd/dvd la presentazione di iphoto? Mi spiego meglio, vorrei sapere se è possibile vedere le foto, con la musica che ho inserito nella presentazione anche attraverso un lettore dvd del televisore.

Grazie mille!!

flashcream
07-01-06, 13:41
si naturalmente con iDvd
iPhoto/condivisione/invia a idvd

in alternativa salvi la presentazione (è un filmato .mov) che poi trasformi in dvd video (o video cd) con toast

gigio
07-01-06, 13:52
si naturalmente con iDvd
iPhoto/condivisione/invia a idvd

in alternativa salvi la presentazione (è un filmato .mov) che poi trasformi in dvd video (o video cd) con toast

ciao flash!

"condivisione" è nelle preferenze, ma non trovo invia a dvd...

:(

trinke
07-01-06, 13:52
si naturalmente con iDvd
iPhoto/condivisione/invia a idvd

in alternativa salvi la presentazione (è un filmato .mov) che poi trasformi in dvd video (o video cd) con toast

Io ho iphoto 4.0.3 e non ho trovato il comando che mi hai consigliato ma sono riuscito ad esportare le foto su quick time creando così un filmato... Adesso basta masterizzare il filamto e poi dovrei riuscire a vederlo sul mio televisore???

trinke
07-01-06, 13:53
Scusa non mi ero accorto che mi avevi già risposto prima....

TheCube
07-01-06, 13:56
"condivisione" è nelle preferenze, ma non trovo invia a dvd...

:(
No, Flash intende "Condivisione" come menù di iPhoto, non nelle preferenze. Probabilmente non hai iPhoto 5 :?

flashcream
07-01-06, 14:03
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ser.jpg

mmm si.... iPhoto 5

beh, rimane sempre l'alternativa cioè la creazione del filmato e la successiva masterizzazione con iDvd o Toast

gigio
07-01-06, 14:39
esatto sono ancora una pantera :(

ma per pochi giorni (spero) ancora!

grazie lo stesso!

flashcream
07-01-06, 14:40
Io ho iphoto 4.0.3 e non ho trovato il comando che mi hai consigliato ma sono riuscito ad esportare le foto su quick time creando così un filmato... Adesso basta masterizzare il filamto e poi dovrei riuscire a vederlo sul mio televisore???

si esatto... il filmato va ora convertito in mpeg2 e masterizzato
(ripeto: Toast o iDvd sono la via più semplice e fanno entrambe le operazioni)

l'unica accortezza è che l'esportazione sia stata fatta alla max qualità possibile (dovrebbe essere un .mov con codec video animation quindi ottimo) e con un rapporto dimensioni (4:3) analogo al formato pal del dvd video (720x576 pixel)

avrobay
07-01-06, 14:41
Mi pare che con iPhoto 4 si possa sì esportare la presentazione come QuickTime e quindi poi utilizzarla in iDvd, ma senza le transizioni speciali di iMovie. Mi pare che l'unica transizione sia la dissolvenza incrociata.
Ma potrei ricordare male.

gigio
07-01-06, 14:59
Mi pare che con iPhoto 4 si possa sì esportare la presentazione come QuickTime e quindi poi utilizzarla in iDvd, ma senza le transizioni speciali di iMovie. Mi pare che l'unica transizione sia la dissolvenza incrociata.
Ma potrei ricordare male.

esatto!
grazie

:)